Derby alle porte, Sarri avverte: ‘Emotivamente devastante, ma guai a sbagliarlo’”
Dopo la sconfitta amara rimediata al Mapei Stadium contro il Sassuolo, in casa Lazio è già tempo di riflessioni. Il passo falso ha lasciato strascichi e interrogativi, soprattutto in vista dell’attesissimo derby della Capitale, in programma domenica. A provare a gettare acqua sul fuoco (ma non troppo) è stato il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri, che ha parlato oggi ai canali ufficiali del club. Sarri non ha nascosto la fatica mentale che un derby può comportare “Il derby? È la partita più difficile e pesante che abbia mai fatto,” ha ammesso Sarri, lasciandosi andare anche a un sorriso amaro. “Vorrei cominciare a pensarci fra qualche giorno. È massacrante dal punto di vista emotivo, se si inizia di lunedì è difficile arrivarci a domenica (ride, ndr.). È qualcosa di completamente a parte: non contano punti, non conta la classifica. È qualcosa di molto particolare.”
Parole che confermano quanto la sfida con la Roma rappresenti ben più di una semplice gara di campionato. “Spero che i miei giocatori abbiano ben chiaro cosa significhi giocare un derby e che siano pronti a lottare per un popolo,” ha aggiunto il tecnico.
Intanto, la squadra è tornata oggi a Formello. Seduta di scarico per chi è sceso in campo ieri contro il Sassuolo, mentre gli altri si sono regolarmente allenati. “Facciamo passare qualche giorno che è meglio,” ha chiosato Sarri, con una punta d’ironia a mascherare la tensione che, inevitabilmente sale”