Fisayo Dele-Bashiru torna dalla nazionale dopo una prova positiva: in vista del Sassuolo Belahyane e Vecino lo insidiano
Buona prova per Dele-Bashiru con la nazionale nigeriana che vince in Sudafrica grazie ad un suo assist dopo uno strappo dirompente che squarcia la difesa avversaria. Il centrocampista della Lazio sta ancora cercando di trovare il giusto assetto tattico. Sarri lo vuole più incisivo in zona gol. Vuole sfruttare le sue progressioni e la sua forza fisica perché sa che può incidere molto lì davanti.
Domenica contro il Sassuolo, dovrà vedersela con Belahyane, autore dell’assist a Dia con il Verona, e da uno scalpitante Vecino ormai prossimo al rientro. Il giovane nigeriano però è uno che non molla. Vuole tenersi il posto da titolare e convincere Sarri a puntare su di lui, in attesa di un possibile arrivo di Insigne. La competizione a centrocampo è aperta. Tutti vogliono il posto e lottano per averlo. Proprio quello che cercava il tecnico toscano, una sana competizione che porta alla crescita individuale soprattutto dei giovani. Vedremo quali saranno le scelte dell’allenatore per l’insidiosa trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Molto probabilmente ci sarà spazio per tutti, sia domenica che per il resto della stagione.