La Lazio e il futuro del suo mercato con la maledizione del “blocco”: sfuma Simic
Quanto pesa la maledizione di questo “blocco” di mercato sul futuro della Lazio, ce ne stiamo accorgendo col tempo che passa e che vede sfumare anche Simic, obiettivo per il prossimo gennaio. Il blocco incide anche sulla questione rinnovi di contratto, vedi anche la mancata volontà di rinnovare di Gila, che sarà probabilmente messo sul mercato già da gennaio. E proprio Simic era visto come il suo sostituto naturale.
Il blocco del mercato in entrata ha inciso anche paradossalmente, sul mercato in uscita, perchè non si è potuto cedere un big, non avendo la possibilità di poter fare acquisti utili alla causa.
Simic va in Arabia
Jan-Carlo Simic _ Profilo X Serbian Football
Fatto sta che, quella che sembrava una concreta possibilità per sostituire Gila in uscita, sfuma anche un po’ clamorosamente in poche ore. Tutti siamo a conoscenza delle infinite possibilità economiche di certi mercati con i quali la Lazio, e non solo, non può permettersi di competere. Ma la giovane età del ragazzo lasciava qualche spazio di vederlo trasferito comunque in un club continentale, in qualche campionato sicuramente più competitivo. Ma così non è stato.
Ieri sera, l’inserimento veloce e convincente del Al Ittihad ha consentito di far volare il ragazzo in Arabia Saudita, per il quale si attende solo l’ufficialità. L’offerta di 20 milioni all’Anderlecht è stata più convincente di una trattativa con la Lazio, che ancora non conosce bene il suo futuro sul mercato di gennaio. Il ragazzo firmerà un quadriennale, mentre al Milan andranno circa 4 milioni di Euro, conseguenza del 20% contrattualmente stabilito sulla futura rivendita del difensore ex Anderlecht.
Fonte cittaceleste.it