Calciomercato, la Lazio si muove già per gennaio: come si potrà operare
Andata ufficialmente in archivio la sessione estiva di calciomercato, la Lazio ha chiuso senza alcun movimento in entrata e con all’attivo soltanto la cessione al Burnley di Tchaouna. L’estate è stata molto travagliata per i biancocelesti, che, peraltro, hanno riscontrato enormi difficoltà nel liberarsi di giocatori esclusi dal progetto, quali Gigot, Basic, Fares e Kamenovic; il monte ingaggi, dunque, non è stato alleggerito e ne consegue, sottolinea Il Corriere dello Sport, che a gennaio la società di Lotito non avrà piena libertà operativa, ma potrà intervenire solo vendendo e reinvestendo a pari cifra.
Lazio, la situazione degli esuberi

Samuel Gigot – Foto da X: @officialsslazio
Gigot è l’esubero principale, escluso anche dalla lista Serie A; il francese è alle prese con problemi fisici, e attualmente è in Francia per accertamenti. Il suo ingaggio da 1,8 milioni pesa a bilancio, così come quelli di Basic, che percepisce 1,6 milioni, Fares (1) e Kamenovic (600 mila euro). Tutti sono in scadenza a giugno e fuori rosa, tuttavia proprio Basic potrebbe tornare utile alla causa nel momento in cui Belahyane e Dele-Bashiru saranno impegnati in Coppa d’Africa con le loro nazionali.
Lazio, gli obiettivi in entrata per il prossimo mercato

Lorenzo Insigne profilo X giocatore
Sul fronte entrate, resta viva la pista che potrebbe portare a Lorenzo Insigne. Il calciatore originario di Napoli ha preso tempo, attende un segnale da Sarri, che a sua volta lo accoglierebbe volentieri a Formello. Dalla talent room, come anticipato nel mese di luglio, spunta anche il nome di Jan Carlo Simic, solido difensore del serbo in forza all’Anderlecht.


