Lazio, unica fede unica passione: difendiamo sempre e comunque la nostra maglia
La Lazio non è una semplice squadra di calcio. “La Lazio è la squadra”. Noi non siamo comuni tifosi come ogni altra squadra calcistica ha al suo seguito. Il popolo laziale è una tradizione, una cultura, un modo di essere. Essere Laziale è come avere un tatuaggio sulla pelle. Sei laziale? Quante volte ci hanno rivolto questa domanda in modo sorpreso e a volte provocando uno shock quasi letale, per chi ha ascoltato la nostra risposta “spavalda”: si sono della Lazio. Siamo pochi, ma ci cerchiamo e ci troviamo sempre. Ci amiamo anche se a volte ci scontriamo con un amore, che solo un cuore biancoceleste conosce. Un cuore che soffre, si agita, vive sempre nella speranza di ricevere qualche buona notizia.
“La Lazio ti sceglie, ti entra dentro”.

Sarri SS Lazio
Per noi il senso di appartenenza non è un gioco. Mister Sarri, amato o meno, ha pronunciato parole d’amore per la nostra amata Lazio che non dimentichiamo “la Lazio ti sceglie, ti entra dentro.” Prima del suo ritorno in panchina ha affermato, di essere tornato “a casa“, per affetto e per riabbracciare il popolo laziale. Sarri sa che nulla è facile con la Lazio, ma nonostante tutto è tornato.
Ora cosa ci aspettiamo tutti? Ora vogliamo tornare dove meritiamo. Ma la logica dice altro, sappiamo bene che troppi tasselli non sono al loro posto. Troppe cose non seguono il percorso che ci si aspetta. Ora è tempo di “lavorare” come non si è mai fatto prima. Bisogna scendere in campo con la mentalità forte, di una squadra che ha alle spalle una storia ed un popolo che da solo, potrebbe sconfiggere un esercito di guerrieri. Domenica sera noi popolo “spavaldo”, vogliamo vedere una partita che ci lasci sulla pelle un brivido ed un’ emozione, che scacci via tutti i cattivi pensieri e le sensazioni che ultimamente ci stanno invadendo. Noi siamo qua sempre con TE.


