Lazio: Sarri da spazio alla crescita del danese
Lazio – La settimana che precede la sfida al Verona è già un crocevia importante per la stagione dei biancocelesti, usciti con le ossa rotte dalla trasferta di Como ed invitati a rialzare la testa per evitare di cadere in una prematura crisi d’identità.
La prima all’Olimpico servirà a spazzare via le nubi dopo la bruttissima prestazione offerta al Sinigaglia. Le parole di Sarri, nel post gara di domenica, hanno aperto il dibattito sul reale valore di una rosa senza le giuste risorse, messa a dura prova dalla squadra di Fabregas che, seppur in crescita, non lasciava trapelare il largo divario tecnico con cui ha dominato sul campo.
Se il bicchiere resta agli sgoccioli del mezzo vuoto, tra le poche note positive in casa Lazio c’è sicuramente quella riguardante Oliver Provstgaard, alla prima da titolare in biancoceleste. Il centrale danese ha dimostrato durante tutta la fase di preparazione estiva di meritarsi la chance da titolare, impreziosita da alcune giocate difensive che hanno convinto il pensiero lungimirante di Sarri.
Lazio: Patric e Romagnoli ancora out
La crescita di Provstgaard è un segnale importante per il tecnico toscano, alle prese con l’assenza di figure determinanti come Romagnoli e Patric, fuori dai disponibili anche contro il Verona.
Se il numero 13 dovrà scontare la seconda ed ultima giornata di squalifica rimediata nell’ultima gara dello scorso campionato contro il Lecce, lo spagnolo resta concentrato sul lavoro volto a ridurre i tempi di recupero dopo la lesione muscolare rimediata a fine luglio.
Entrambi torneranno a disposizione per la gara contro il Sassuolo, lasciando spazio, nel mentre, alla crescita di Provstgaard, pronto a battagliare per mantenere la posizione di vantaggio e mettere in difficoltà i già travagliati pensieri del comandante.