SS Lazio, Piscedda commenta la brutta sconfitta dei biancocelesti contro il Como
Nel fine settimana è finalmente ripartito il tanto atteso campionato, ma l’esordio stagionale della Lazio contro il Como, in terra lombarda, si è rivelato un autentico disastro. Non solo per il risultato, che per certi versi, può persino considerarsi generoso nei confronti dei biancocelesti ,ma soprattutto per la prestazione complessiva offerta dalla squadra di Sarri. Al contrario, la formazione allenata da Fabregas ha dominato in lungo e in largo su ogni zona del campo, imponendo il proprio gioco con un possesso palla efficace e creando numerose occasioni da gol.
La partita di ieri ha messo in evidenza gravi lacune in tutti i reparti, accompagnate da prestazioni individuali nettamente al di sotto delle aspettative e da una carenza evidente di carica psicologica. A commentare la pesante sconfitta della Lazio è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale Massimo Piscedda. Nel suo intervento, l’ex difensore ha analizzato nel dettaglio le criticità emerse, puntando il dito sugli errori commessi da alcuni singoli e sull’atteggiamento generale della squadra, apparso spento e privo di idee.
SS Lazio, Piscedda: ” Anche se avesse giocato Rovella non sarebbe cambiato nulla”
Rovella – Foto Profilo X SS Lazio
LE PAROLE DI MASSIMO PISCEDDA: ” Prestazione bruttissima, la squadra non è stata in grado di organizzarsi di fronte al gioco del Como, e questo mi ha preoccupato. Credo si tratti di un incidente di percorso. Sul primo gol hanno costruito una bellissima azione, ma Tavares si è fatto saltare troppo facilmente, Provstgaard era troppo largo e Gila ha dormito: serve maggiore attenzione. Ieri il centrocampo era talmente squilibrato che, anche se avesse giocato Rovella al posto di Cataldi, non sarebbe cambiato nulla.
CONCLUDE: “Mi aspetto molto di più da chi guadagna di più e dai giocatori più rappresentativi. Ad esempio, da Zaccagni mi aspetto prestazioni ben diverse. Il Como ci ha mandato spesso fuori tempo con i passaggi rapidi, il nostro centrocampo è andato in difficoltà e ha corso male per tutta la partita. Anche lo scorso anno eravamo poveri tecnicamente, ma avevamo trovato un equilibrio: non è detto che si debba perdere solo perché si è inferiori sul piano tecnico”.