lazio bayern monaco

Lazio: l’uscita del Primavera chiude il mercato per due big

by Paolo Buchetti
0 comments Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

Lazio, quell’uscita apparentemente di secondo piano di un Primavera che esclude il mercato per due big

La Lazio, nelle scorse ore, ha impostato una cessione apparentemente di secondo piano, per una uscita che però, conseguentemente chiude il mercato per due big. In una stagione cominciata a giugno col “botto” del blocco del mercato in entrata targato Covisoc, sono sorte all’orizzonte biancoceleste comprensibili incertezze su come gestire il mercato in uscita senza depauperare particolarmente il valore tecnico della rosa. Si è parlato infatti del problema portiere, dell’attaccante, del centrocampista e dei terzini, il tutto da gestire in caso di offerte importanti di mercato, addirittura in presenza di clausole  di rescissione.

Di cosa si tratta e chi riguarda direttamente e indirettamente

Christos Mandas

Formello Mandas | Foto: S.S. Lazio

L’operazione in uscita riguarda un promettente ragazzo della Primavera, partito alla volta di un paese in provincia di Cuneo, Bra che milita in serie C. La cessione è un prestito secco, quindi il giovane farà ritorno a Formello la prossima estate. Il ragazzo in questione è il portiere della Primavera Davide Renzetti, che per la prima volta giocherà tra i professionisti.

Tale cessione era stata preventivata ma costantemente accantonata in quanto Renzetti era anche il quarto portiere della prima squadra. E questo stallo dell’operazione in uscita aveva una sua razionalità nelle incertezze di mercato che riguardavano i due big della “porta biancoceleste”, Mandas e Provedel.

Infatti, col blocco di mercato imposto dalla Covisoc, non si sarebbe potuto sopperire alla eventuale partenza di uno dei due. La cessione del buon Renzetti a farsi le ossa in Lega Pro, chiude definitivamente e categoricamente la possibile cessione di uno dei due portieri “top” biancocelesti, anche in presenza di eventuali proposte indecenti del mercato.

E questo offre un’importante certezza a mister Sarri, di poter lavorare serenamente con i 3 portieri della rosa (il terzo è Furlanetto), in attesa di capire su chi si orienterà il mister come titolare principale con cui affrontare la stagione.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment