La Lazio oggi pomeriggio in Inghilterra per affrontare il Burnley: per Maurizio Sarri è il test più probante prima dell’inizio della Serie A
AMICHEVOLE – LAZIO – BURNLEY – LE PROBABILI FORMAZIONI. Dopo il doppio confronto turco – con una sconfitta contro il Fenerbahce e un pareggio acciuffato con il Galatasaray – la Lazio è pronta ad alzare ulteriormente l’asticella. I biancocelesti di Maurizio Sarri sono atterrati in Inghilterra, dove questo pomeriggio alle ore 16:00 (ora italiana) affronteranno il Burnley. Sarà la quinta uscita stagionale per la squadra capitolina a due settimane dall’esordio in Serie A contro il Como.
Il tecnico toscano dovrà ancora una volta fare i salti mortali per sistemare la retroguardia, falcidiata dagli infortuni. Patric è ai box per un problema muscolare che lo terrà fuori almeno un mese, mentre Gigot non ha ancora smaltito i fastidi alla schiena. Spazio dunque alla coppia Gila–Provstgaard al centro, con Romagnoli e il giovane Ruggeri pronti a subentrare. Tra i pali, prosegue il ballottaggio tra Provedel e Mandas, ma stavolta toccherà al greco difendere i legni dal primo minuto. Sulle corsie esterne, confermati Marusic e Nuno Tavares. Anche in mediana, Maurizio Sarri deve fare i conti con una coperta corta: fuori Vecino per affaticamento e Belahyane per una distorsione alla caviglia. Toccherà a Nicolò Rovella guidare le operazioni davanti alla difesa, con Guendouzi e Dele-Bashiru ai suoi lati. Davanti, confermato quasi in blocco il tridente che ha ben figurato contro il Galatasaray. Boulaye Dia sembra aver vinto il ballottaggio con Castellanos per il ruolo di centravanti, mentre sugli esterni agiranno Zaccagni e Cancellieri, con quest’ultimo in netto vantaggio su Noslin.
Le probabili formazioni in campo
BURNLEY (4-2-3-1): Weiss; Walker, Esteve, Ekdal, Hartman; Laurent, Cullen; Brun Larse, Mejbri, Anthony; Edwards. All. Scott.
LAZIO (4-3-3) Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Dia, Zaccagni. All. Sarri
Dove vedere Burnley-Lazio in diretta
L’incontro sarà trasmesso su DAZN, piattaforma che detiene i diritti anche per tutte le partite di Serie A. La visione sarà disponibile solo per gli abbonati, sia via app che da browser, attraverso smart TV, smartphone, tablet o altri dispositivi compatibili.