Lazio, due giocatori saranno tagliati: Sarri pronto a comunicare i nomi a Fabiani
Terminata la tournée in Turchia dove la Lazio ha affrontato in amichevole prima il Fenerbahce e poi il Galatasaray, la squadra ha ripreso la preparazione in vista della prima giornata di campionato nel centro sportivo di Formello.
Nei prossimi giorni dovrebbe esserci un incontro tra Maurizio Sarri e il direttore sportivo Angelo Fabiani e non è da escludere la presenza del presidente Claudio Lotito, con l’obiettivo dell’incontro, quello di rendere la rosa più funzionale.
Formello Lazio Sarri
La società biancoceleste con i suoi prodotti del vivaio (Cataldi, Furlanetto e Ruggeri) e con gli under 22 dovrà cedere almeno due giocatori, con la rosa attualmente di 19 giocatori che dovrà arrivare a 17.
In conferenza stampa nel giorno della sua presentazione, l’allenatore toscano aveva detto di voler prendersi del tempo per valutare la rosa, ed ora sembra arrivato il momento delle scelte.
Sarri comunicherà alla società i due calciatori sacrificabili, e anche quelli incedibili. Il primo calciatore potrebbe venire fuori dalla coppia d’attacco Cancellieri e Noslin, così riporta il Corriere dello Sport, ma non è detto che i tagli possano arrivare da altri reparti.
I nomi in bilico sono quelli di Basic a centrocampo e un terzino tra Lazzari, Pellegrini e Hysaj. Da attenzionare anche Gigot che potrebbe essere sacrificato nel caso arrivi un offerta che faccia recuperare i soldi spesi per il riscatto del centrale francese, fatto solo poche settimane fa.