Lazio, sempre più probabile un cambio modulo: la situazione
In questo momento Maurizio Sarri sta pensando concretamente ad un cambio modulo per la sua Lazio. Le recenti amichevoli hanno messo in luce una fase offensiva non ottimale, facendo scattare qualche campanello d’allarme all’interno dell’ambiente.
Va detto che questa situazione potrebbe dipendere dalla scarsa condizione dei giocatori, però bisogna altrettanto affermare che non manca molto all’inizio del campionato, dunque va trovato il bandolo della matassa il prima possibile.
Lo staff tecnico si sta interrogando anche su Cancellieri, Noslin e i tagli da effettuare. Ad oggi, il primo dovrebbe restare nella rosa biancoceleste, mentre il secondo potrebbe essere ceduto in prestito.
Lazio, le scelte di Sarri sul modulo
Maurizio Sarri / Foto: profilo X Lazio
Domani sera alle ore 20 la Lazio sfiderà il Galatasaray, a conclusione del mini ciclo di gare in Turchia. Secondo La Gazzetta dello Sport, la prossima settimana ,nella sfida contro il Burnley, si cambierà modulo quasi sicuramente. L’idea è quella del 4-3-1-2, tenendo in considerazione vari fattori.
Innanzitutto l’indisponibilità di Isaksen non permette a Sarri di applicare il 4-3-3 come vorrebbe lui. Inoltre, bisogna calcolare la mancanza di pericolosità espressa dagli attaccanti Castellanos e Dia.
In questo modo, affiancarli nel reparto offensivo potrebbe essere la soluzione, visto che hanno reso bene insieme lo scorso anno, con il ruolo da trequartista affidato a Zaccagni o a Pedro.
Vedremo se questa è solo un’ipotesi o avrà un riscontro prossimamente.