Durante la conferenza stampa congiunta, il presidente Lotito ha respinto ogni voce di cessione
Si è tenuta ieri una conferenza stampa significativa a Formello che ha visto protagonisti il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e il tecnico della squadra biancoceleste Sarri. Entrambi hanno espresso considerazioni importanti sul presente e sul futuro del club.
Claudio Lotito ha voluto mettere fine alle voci sempre più insistenti su una presunta cessione della società, definendo “totalmente false e infondate” le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi. “Non si è presentato nessuno, non c’è mai stata alcuna offerta – ha dichiarato con fermezza –. Si tratta di fantasie messe in giro da qualche soggetto che vuole solo creare problemi. Io non consentirò a nessuno di destabilizzare l’ambiente Lazio”.
Foto Laziolive.tv
Un messaggio diretto, forte, che conferma la volontà del patron biancoceleste di restare saldo al comando della società. Tuttavia, a sollevare qualche interrogativo è ancora una volta il famoso pacchetto del 3,55% delle azioni, passato di mano recentemente e che ha riacceso l’interesse intorno alla governance societaria. Se è vero che Lotito nega ogni ipotesi di vendita, è altrettanto vero che l’ingresso di nuovi soggetti, seppur minoritari, continua a incuriosire tifosi e osservatori.
Sul fronte tecnico, anche l’allenatore ha parlato con chiarezza, offrendo spunti sulla preparazione e sullo spirito con cui la squadra affronterà la nuova stagione. Ma è la parte societaria quella che continua ad attrarre maggiormente l’attenzione mediatica.
Per ora, il messaggio da Formello è uno solo: la Lazio non è in vendita. Almeno secondo Claudio Lotito.