Lazio: primo test match contro la formazione Primavera
A Formello è andato in scena il primo test- match stagionale per la Lazio di Maurizio Sarri, che ha affrontato la formazione Primavera. Amichevole a porte chiuse valida per il ritiro precampionato 2025-2026. Un’occasione per rivedere il tecnico toscano sulla panchina biancoceleste e per valutare la condizione della squadra dopo la pausa estiva e questi primi giorni di ritiro.
La gara, disputata alle ore 20:00 presso il centro sportivo S.S. Lazio Formello Training Center, si è conclusa con un netto 3-0 a favore della prima squadra. I gol sono arrivati da tre protagonisti diversi ed in parte inaspettati. Pedro, che ha sbloccato il risultato nel primo tempo con una giocata da fuoriclasse, mentre nella ripresa Cancellieri e Basic hanno arrotondato il punteggio.
Il solito highlander delle Canarie ha aperto le danze in una squadra che bada molto al palleggio, ma che tira e realizza meno gol di quanto si aspettano i propri tifosi. Si rivede Danilo Cataldi, con la fascia al braccio, in versione play basso. Belahyane e Guendouzi fanno le mezzali, con sufficiente profitto.
La Lazio vince per 3 a 0 il primo test match di stagione
Da rivedere, con avversari più performanti, il lavoro di tutto il pacchetto difensivo (centrali e terzini). Sta di fatto, però, che pare aver scalato qualche posizione il danese Provstgaard. Sempre reattivo in allenamento come in partito. Piace al Mister.
buono, nella corsa e nel tiro, l’apporto di Cancellieri. Non é detto mica che debba andar via per forza.
Note negative. Le tossine della scorsa stagione sono ancora presenti in Noslin, che sbaglia tanto sotto porta! Il calciatore sembra ancor sotto botta per la nottataccia col Bodo Glimt e poco presente a se stesso. Da rivedere.
Marcano visita. Per via di uno stato febbrile, non si presentano alla Prima in tre e rimangono nelle retrovie Mandas, Pellegrini e Isakssen. Niente di preoccupante. Recupereranno per la prossima amichevole.
Foto Profilo X S.S. Lazio
Il primo avversario. La Primavera, quale primo avversario della prima squadra, é stato un ostacolo più probante della solita squadra dei boscaioli o della terza categoria di paese. Buona in fase di interdizione a centrocampo la prova di Farcomeni, che quest’anno dovrà sostituire in tutto e per tutto Di Tommaso. Mister Punzi ha da tirar su qualche buon elemento. Personalmente punterei su Gelli e Ricardo Bordon.
Largo ai giovani. Quelli bravi.