Maurizio Sarri studia moduli e uomini nel primo test precampionato: riflettori puntati su Dele-Bashiru e sul ballottaggio in regia tra Rovella e Cataldi
LAZIO – FORMELLO – PRIMA AMICHEVOLE – FORMAZIONE – MAURIZIO SARRI. Scocca l’ora del primo fischio d’inizio dell’estate biancoceleste. Questa sera, alle ore 20:00, al campo “Fersini” di Formello, la Lazio di Maurizio Sarri apre ufficialmente il proprio precampionato con il tradizionale test in famiglia contro la formazione Primavera guidata da mister Stefano Punzi.
Un appuntamento ormai consueto che inaugura il ciclo di amichevoli estive e che offrirà ai tifosi – attesi in buon numero – la prima occasione per osservare da vicino i volti nuovi e valutare lo stato di forma della squadra al termine del ritiro.
Lazio – Lazio Primavera. Prime indicazioni e prove tattiche
Sarà una gara utile per rodare i meccanismi e iniziare a delineare le prime gerarchie. Tra i pali, complice l’assenza di Christos Mandas (fermato dalla febbre), spazio a Ivan Provedel, chiamato a confermare la propria leadership in una stagione che si preannuncia densa di sfide.
In difesa, sulle corsie laterali dovrebbero agire Adam Marušić e Nuno Tavares. Al centro, Sarri sembra intenzionato a puntare su una coppia inedita ma già collaudata nelle ultime sedute: Mario Gila farà coppia con il giovane danese Victor Provstgaard, tra i profili più interessanti della linea verde laziale che in questi primi giorni di ritiro sta stupendo non poco Maurizio Sarri.
Centrocampo “inedito”
Grande curiosità per il debutto dal primo minuto di Fisayo Dele-Bashiru, pronto a occupare il ruolo di mezzala accanto al faro del centrocampo Guendouzi. Il nodo principale riguarda la regia: ballottaggio serrato tra Nicolò Rovella e Danilo Cataldi, con il primo leggermente avanti nelle gerarchie per iniziare dal 1’.
Tridente a rotazione, out Zaccagni e Patric
Davanti, Sarri testerà entrambe le soluzioni offensive disponibili, alternando i due tridenti tra i due tempi. In avvio, dovrebbero partire titolari Matteo Cancellieri, Taty Castellanos e Pedro, chiamati a far valere esperienza e gamba contro i giovani della Primavera.
Assenti certi Patric e Mattia Zaccagni, entrambi ancora alle prese con i rispettivi programmi di recupero. Possibile stop precauzionale anche per Luca Pellegrini e Gustav Isaksen, monitorati dallo staff medico dopo qualche affaticamento accusato in settimana.
La Formazione
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Pedro. A disp.: Mandas, Furlanetto, Renzetti, Lazzari, Hysaj, Pellegrini, Romagnoli, Gigot, Patric, Ruggeri, Cataldi, Belahyane, Vecino, Basic, Pinelli, Zaccagni, Isaksen, Noslin, Sanà Fernandes, Dia. All.: Sarri