Lazio: colpo di prospettiva per le Giovani Aquile biancocelesti
In un periodo di intensa attività sul mercato giovanile, la Lazio ha messo a segno un colpo di prospettiva assicurandosi le prestazioni di Davide Ferrari. Si tratta di un promettente portiere classe 2010, cresciuto nelle giovanili della Spal. L’estremo difensore arriva a tra le “Giovani Aquile” dopo lo scioglimento della società estense, avvenuto negli ultimi mesi. Il fatto ha lasciato svincolati diversi talenti del settore giovanile emiliano.
Ma chi è Davide Ferrari? E’ un giovane originario dell’Emilia-Romagna, che si è ben distinto nella categoria Under 15 grazie a prestazioni solide tra i pali. Il portiere ha, inoltre, conquistato la convocazione con la Rappresentativa Lega Pro Under 15, selezione che riunisce i migliori giovani delle società affiliate alla Lega Pro.
La Lazio Under 15 si rinforza con un colpo di prospettiva
Molto abile nei riflessi, dotato di buon posizionamento e carisma in area di rigore, Ferrari rappresenta uno dei profili più interessanti della sua generazione nel panorama italiano.
L’estremo difensore ha firmato con il club biancoceleste un biennale con opzione per un altro anno.
Lazio simbolo aquila
La forza del destino. Un giovane portiere porta ai ricordi un mito del Club biancoceleste. Oggi, é la giornata di ricordare il grande Bob Lovati, nel giorno della sua nascita.
La presenza di Bob riecheggia ancora oggi in maniera fortissima in casa Lazio. Bandiera e leggenda biancoceleste, l’ex estremo difensore si è legato in maniera indissolubile ai colori biancocelesti dentro e fuori dal campo, difendendoli sia da portiere che da allenatore e da collaboratore tecnico.
Lovati, inoltre, tra il 1954 e il 1985 è diventato un vero e proprio factotum della Lazio. Poi, nell’era Cragnotti, ha assolto con diligenza e competenza le mansioni di abile consigliere del Club.
Sarà un caso che il giovane Ferrari arrivi oggi tra le Aquile?
Probabilmente, No!