Calciomercato Lazio, Ruggeri in uscita: a sorpresa si inserisce anche la Ternana
Calciomercato Lazio, Ruggeri in uscita, tra le pretendenti anche la Ternana
Il calciomercato della Lazio è bloccato per le note vicende dell’indice di liquidità e la società si concentra sul futuro dei giovani talenti di ritorno dai prestiti. Tra i profili in uscita c’è il difensore Fabio Ruggeri, centrale classe 2004 che, dopo l’esperienza alla Salernitana, è pronto a lasciare nuovamente la Capitale per trovare continuità e trovare una squadra che lo acquisti a titolo definitivo.
Il punto su Ruggeri: ritorno e nuova partenza
Fabio Ruggeri,non sembra rientrare nei piani a lungo termine del club biancoceleste. Nonostante un contratto in scadenza nel giugno del 2026, la società sta cercando una sistemazione definitiva per il giovane difensore, in modo da poter crescere stabilmente e monetizzare il suo cartellino. Le pretendenti non mancano, soprattutto in Serie C, dove il suo nome è accostato a diverse squadre.
Le pretendenti dalla Serie B
Da diverse settimane, infatti, Ruggeri è seguito da tre club di Serie B. Si tratta di Spezia, Juve Stabia e Carrarese, società che lo seguono con attenzione e che potrebbero essere opzioni concrete per il suo futuro. A queste, però, si è aggiunta nelle ultime ore una concorrente forte, che sembra intenzionata a fare sul serio per anticipare tutti.
L’inserimento della Ternana: Liverani spinge per l’acquisto
Come riportato dal portale Terni Today, sulla tracce del difensore sarebbe piombata con decisione la Ternana, retrocessa in C. L’allenatore degli umbri, l’ex centrocampista della Lazio Fabio Liverani, avrebbe avallato l’operazione . Il direttore sportivo Mammarella vuole convincere la dirigenza biancoceleste per provare a chiudere l’affare. L’obiettivo della Ternana è il più ambizioso: non un prestito, ma l’acquisto del giocatore a titolo definitivo, una mossa che potrebbe convincere sia la Lazio che il ragazzo.