Lazio: salta l’accordo tra Taty e i brasiliani
Lazio – nonostante i movimenti in entrata restino bloccati, in casa biancoceleste, la sessione estiva del calciomercato, può regalare sorprese tra i nomi accostati alle big europee e non, pronte a sborsare fior di milioni di euro utili a stabilizzare lo squilibrio economico che grava sulle spalle della Lazio.
La necessità di fare cassa però stona con la volontà della società capitolina di mantenere saldo l’organico in mano a Maurizio Sarri, che ha già dettato ordini e distribuito direttive agli uomini di riferimento.
Se per Rovella non è bastato l’assalto dell’Inter, vicinissima a superare il vincolo dei 50 milioni imposto dalla clausola rescissoria, il rifiuto alla cessione di Valentin Castellanos arriva direttamente dal presidente Lotito che ha detto “No” ad un importante offerta dal Brasile.
Lazio: Castellanos non si tocca
Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, era rimbalzata la notizia dal Sudamerica di un accordo raggiunto tra il Flamengo e l’attaccante argentino, intesa a cui mancava però l’ok della Lazio.
A supportare la tesi è anche Sportmediaset che rivela come il club capitolino abbia deciso di rispedire al mittente un’offerta da ben 25 milioni di euro per Castellanos. La volontà della società resta quella di non privarsi del numero 11 che dovrà giocarsi una chance da titolare con Boulaye Dia.
Il blocco imposto dai vincoli FIGC rende inerme la Lazio che, in caso di cessioni importanti, non potrebbe intervenire sul mercato per innestare un sostituto di pari livello, condizione sottolineata da Sarri al momento della firma sul contratto, ma fuori dalle possibilità attuali della società.