SS Lazio

SS Lazio, Cucchi: “Felice per il ritorno di Sarri, sapevo fosse solo un arrivederci”

by Marzia luchetta
0 comments Riccardo Cucchi | Foto: profilo X Riccardo Cucchi

SS Lazio, Riccardo Cucchi parla del mercato bloccato da parte dei biancocelesti e il ritorno di Sarri

SS Lazio- L’estate della Lazio è segnata da due fattori chiave che influenzeranno in modo decisivo la prossima stagione biancoceleste. Il primo, certamente più rassicurante, è rappresentato dal ritorno in panchina di Maurizio Sarri. Una notizia accolta con entusiasmo da gran parte della tifoseria, che continua a riporre grande fiducia nel tecnico toscano e nella sua idea di calcio.

Il secondo elemento, invece, desta maggiore preoccupazione: il blocco del mercato in entrata. Ad oggi, infatti, non è stato effettuato alcun acquisto e il progetto tecnico per l’inizio del campionato si baserà sull’attuale rosa. Una situazione che allarma non poco i sostenitori del club capitolino, anche alla luce delle difficoltà emerse nella scorsa stagione. L’ipotesi più concreta, al momento, è che eventuali innesti vengano valutati soltanto nel mercato di gennaio.

SS Lazio

Maurizio Sarri / Foto: profilo X Lazio

A commentare il momento delicato della Lazio è stato anche Riccardo Cucchi, intervistato da news.superscommesse.it e successivamente ripreso da Lazio Siamo Noi. Il noto giornalista ha analizzato il contesto attuale del club, soffermandosi in particolare sul ritorno di Sarri e sulle prospettive legate a un mercato ancora fermo ai blocchi di partenza.

SS Lazio, Cucchi: ” Sarri riuscirà a fare qualcosa di buono con questo gruppo”

LE PAROLE DI RICCARDO CUCCHI: “Sono molto felice per il ritorno di Sarri: speravo che il suo addio fosse, in realtà, solo un arrivederci, e così è stato. È uno dei pochi tecnici in Italia ancora in grado di insegnare calcio. Certo, si trova ad affrontare una situazione tutt’altro che semplice, soprattutto a causa del blocco del mercato. Questo rappresenta indubbiamente un problema, perché non potrà inserire quei giocatori più adatti alla sua idea di gioco. Tuttavia, sono convinto che, grazie alla sua esperienza e alle sue capacità, possa essere l’allenatore ideale per lavorare con un gruppo ristretto e già definito, riuscendo a tirar fuori davvero qualcosa di buono.”

SS Lazio

Maurizio Sarri dirige allenamento Lazio a Formello

CONCLUDE: “Credo che un solo calciatore non sia mai sufficiente per cambiare il volto di una squadra: il calcio, soprattutto oggi, è uno sport sempre più collettivo. Un singolo non basta per rivoluzionare le sorti di un gruppo. Ritengo che la formazione dello scorso anno, ben allenata da Baroni, abbia dimostrato di avere qualità. Ci sono diversi giocatori su cui l’ex tecnico ha puntato, e che possono tornare ancora molto utili e funzionali al progetto. Dunque, se nella passata stagione si è lottato fino all’ultimo per un posto in Europa, non vedo perché non si possa fare lo stesso anche quest’anno con gli stessi interpreti.”

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich