Gilbert Marques é un nuovo giocatore della Lazio Calcio a 5
Gilbert Marques è un nuovo giocatore della Lazio Calcio a 5 maschile. Laterale mancino brasiliano, classe ‘98, Gilbert arriva tra i biancocelesti dopo l’ultima stagione passata all’AMF.
Prima d’oggi, il brasiliano ha vissuto importanti esperienze anche con Prone Lugo ed El Pozo in Spagna, mentre in patria ha vestito, tra le altre, le maglie di Magnus, Marau e Sercca. Il suo innesto va a garantire ulteriore profondità alla rosa a disposizione di mister Maurizio Grassi, oltre a portare in dote qualità tecniche importanti.
L’atleta é motivato ed orgoglioso di vestire la maglia del Club. Contento dell’accoglienza ricevuta ha dichiarato: “Sono molto felice e motivato per questa sfida. Sono orgoglioso di indossare una maglia pesante come quella della Lazio. Insieme lotteremo per inseguire i nostri obiettivi, ossia puntare alle posizioni importanti della classifica ed andare in caccia di titoli. Spero di aiutare la squadra mettendo a disposizione tutta l’esperienza che ho accumulato nel corso della mia carriera”.
La Lazio calcio a 5 punta in alto
Non si ferma al solo arrivo di Marques, c’è una grossa novità tra i pali delle Aquile.
Emanuele Fionchetti sarà il nuovo estremo difensore della Lazio. Arriva in biancoceleste a titolo definitivo dallo United Pomezia. Portiere giovanissimo, classe 2006, è stabilmente nel roster della Nazionale Under 19 che tra settembre ed ottobre disputerà gli Europei in Moldavia. Un innesto di qualità e grande prospettiva.
Fionchetti è cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Club Marconi, quindi ha difeso i pali dello United Pomezia e nell’ultima stagione ha giocato alla Fortitudo Pomezia. Ora è pronto a compiere un altro passo nel suo straordinario percorso di crescita.
Il giovane ha dichiarato: “Per me è un onore arrivare in una grande società come la Lazio. Ho sempre seguito la squadra in questi anni e appena ho saputo dell’opportunità ho deciso di prenderla al volo. L’obiettivo per questa avventura a livello personale è quello di lasciare il segno all’interno del club. In ogni mia esperienza ho sempre dato tutto in campo e ho cercato di lasciare un bel ricordo a squadra e tifosi. Credo che la Lazio possa fare un grande campionato e puntare ad essere competitiva per tutto l’arco della stagione, per centrare un posto nei play off. La Lazio è una grande società e deve tornare nella massima categoria al più presto e sono sicuro che ci proveremo. Voglio ringraziare il mister e la dirigenza perché per me vestire questi colori è sia una grande responsabilità che un grande onore”.
La S.S. Lazio Calcio a 5 ringrazia il presidente della United Pomezia Andrea De Stefano per il buon esito della trattativa.
(Fonte: S.S. Lazio Calcio a 5)