Seconda seduta nel primo giorno di ritiro della Lazio. LazioLive TV presente per raccontare le prime sensazioni del Sarri bis
Ritiro Lazio, seduta pomeridiana – La rosa biancoceleste scende in campo per la seduta pomeridiana. Un breve discorso di Maurizio Sarri e tutti in campo per l’inizio della seduta pomeridiana. Giocatori divisi in tre gruppi, subito esercizi con la palla con tocchi di prima, al massimo di seconda. Mister Sarri osserva attentamente l’impegno dei ragazzi attento a ogni particolare. I preparatori torchiano i giocatori, al Mirko Fersini si fa sul serio.

Ritiro Lazio Luca Pellegrini
Bellissimo rivedere la Lazio tirare calci ad un pallone. Finalmente, dopo tante polemiche, si torna a godere del gioco più bello del mondo. Meritata sosta per bere dopo circa venti minuti di palleggi e scambi intensi. Sarri concede una manciata di minuti per ricaricare le batterie e si riprende con un altro esercizio. Stavolta, sempre divisi in tre gruppi, è la volta del ‘torello’ ad alta velocità. Si corre, si suda. Il clima è sereno e gioioso ma si lavora duramente.
Formello, partitella a campo ridotto
Diversi calciatori sembrano in buone condizioni fisiche e atletiche, una buona notizia per il Comandante. Altra breve pausa e lo staff prepara il campo ridotto. Partitella, regola inderogabile massimo due tocchi. Si lotta su ogni pallone, scambi veloci da una parte all’altra del campo con verticalizzazioni e giocate sulle fasce. In un settore del campo fanno un lavoro a parte, Guendouzi, Tavares, Saná Fernandes pronti a subentrare. Nella postazione riservata alla stampa arriva anche il Ds Angelo Fabiani. Clima gradevole e atmosfera tranquilla a Formello. Il mister osserva i movimenti dei suoi, nel frattempo Hysaj è costretto ad uscire per una botta alla caviglia sinistra. Medici al lavoro per capire l’entità dell’infortunio.
Esercitazioni con riconquista della sfera e attacco immediato
Finita la partitella, si cura la fase difensiva. Sarri, indica i movimenti senza palla e tutta la squadra deve muoversi all’unisono. Si simula l’attacco ai portatori di palla avversari, aggressività e riconquista della sfera. Squadra compatta e corta pronta ad offendere. Sarri applaude alcuni movimenti. Palla avanti, poi indietro e di nuovo avanti per cercare verticalità con diversi uomini. Un’ora intensa, un po’ di riposo e via i palloni. Stretching e relax. Termina la prima giornata di allenamenti in casa Lazio. Si ricomincia domani con il secondo giorno. LazioLive TV sarà presente il giorno 17 per assistere nuovamente al ritiro biancoceleste.


