Lazio Under 16

S.S. Lazio, il mercato possibile: ci si rifugia sui giovani dilettanti

La carica dei 12 Under

by Valentino Valentino
0 comments

Mercato: la Lazio si rifugia sui giovani dilettanti 

La Lazio si rifugia sui giovani dilettanti per potenziare il settore Under in attesa di veder sbocciare, dal vivaio, nuovi talenti. Oggi, 10 Luglio, é una giornata altamente proficua sotto il lato del tesseramento di giovani talenti da parte del Club Biancoceleste, che sta pescando a piene mani dal dilettantismo regionale.

Sono ben dodici i calciatori che nelle ultime ore si sono recati a Formello per apporre la loro firma sul contratto che li legherà alla società biancoceleste. Ecco tutti i colpi annunciati.

Flavio Nardocci si lega alle Aquile. Il difensore centrale del Savio, Flavio Nardocci (in foto), passa ufficialmente in biancoceleste. Giusto premio per un ragazzo che ha dimostrato tutto il suo valore durante questa stagione, segnando anche durante la finale scudetto agli ordini di Autorino.

Un difensore per l’Under 16. I protagonisti del Torneo delle Regioni, saliti sul tetto d’Italia nella spedizione in Sicilia, continuano a volare nei prof. Questa volta è il turno di Simone Paganini, centrale arretrato classe 2010 della Vigor Perconti, che è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Difensore dal mancino educato, strutturato fisicamente e con il vizio del gol, specialista delle punizioni e dei calci di rigore. Dopo una grande annata che lo ha visto come pilastro sia dei blaugrana che della Rappresentativa, come avevamo anticipato per lui si aprono le porte con i colori biancocelesti addosso.

Samuel Caputo arriva tra le Aquile. Samuel Caputo, classe 2011, é un nuovo calciatore delle Aquile. L’attaccante dellaRomulea e fresco vincitore del GR Top Player firma con la Lazio e, dopo una super prima stagione in agonistica, sbarca subito nel professionismo.

 Calcio: la Lazio si rifugia nei giovani

Si conferma l’alleanza con l’Urbetevere. Altro innesto per i classe 2011 dei laziali. Dopo Caputo anche Andrea Iacomino è un nuovo calciatore biancoceleste. Dopo la bella annata ed il trascorso all’Urbetevere,il terzino sinistro è pronto a mettersi in mostra in un palcoscenico prestigioso come quello dei campionati nazionali.

Dal Frosinone arriva Antonio Maggiora. Dopo un passato al Monterosi e la buona stagione con la maglia del Frosinone, Antonio Maggiora è pronto per una nuova avventura. Il difensore classe 2009 è infatti un nuovo calciatore della Lazio. Un buon profilo per il club biancoceleste che ha scelto così di puntare su un atleta che nell’annata passata è stato anche sotto osservazione del Ct Scarpa.

Ritorno al nido. Manuel Morelli ritrova il professionismo e la maglia della Lazio. Dopo un’ottima stagione in prestito al Savio infatti, il difensore classe 2009 ha convinto il club biancoceleste che ha deciso di riportarlo alla base per iniziare una nuova avventura. Un prestito che si è rivelato ottimo dunque per il difensore che, avendo modo di giocare e di mettersi in mostra in una squadra prestigiosa come quella blues, si è conquistato la fiducia del Club di Formello.

Rinforzo per l’Under 17. Yari Patteri sarà un nuovo giocatore biancoceleste. Dopo due anni non semplicissimi in quel di Trigoria, è pronto a rilanciarsi sull’altra sponda del Tevere. Nell’ultima stagione in giallorosso ha collezionato soltanto 9 presenze e la voglia di rimettersi in gioco è tanta.

La Lazio si rifugia nei talenti in erba

Mecozzi spicca il volo. L’avevamo anticipato ed ora è tutto vero. Manuel Mecozzi vola nei prof e diventa ufficialmente un giocatore della Lazio. Arriva dunque la firma per il bomber classe 2008 del Savio che corona così ancor di più una stagione da sogno a livello personale. Capocannoniere di categoria a suon di gol, convocazioni e prestazioni da applausi come miglior giocatore di Under 17 Elite. Dopo tutto questo, il centravanti, ex Savio, è pronto ad alzare l’asticella e a vivere questa nuova avventura nel professionismo.

Michele Elena sarà un nuovo giocatore della Lazio. L’esterno del Real Latina spicca il volo dopo una stagione stratosferica da sotto età con l’Under 16 rossoblù, culminata con la vittoria del campionato e la promozione in Elite. Le sue prestazioni non sono passate inosservate neanche al tecnico della rappresentativa Walter Lanni che lo ha convocato per il Torneo delle Regioni con i 2010 che si sono laureati campioni d’Italia.

Anche Incerti firma per i biancocelesti.  Giornata di firme ed ufficialità in casa Lazio. I biancocelesti mettono a referto un altro colpo dalla Rappresentativa Under 15 Campione d’Italia al Torneo delle Regioni. Flavio Incerti sbarca nel professionismo dopo 13 gol segnati in 24 presenze e si aggiunge ai numerosi colpi messi a segno in quel di Formello in questi giorni.

Dall’Atletico Torrenova al professionismo. Dopo una stagione complicata con l’Atletico Torrenova, Alessio Giuliani si prende a suon di prestazioni il salto nel professionismo. Il portiere  bianconero ha ufficialmente firmato con le Aquile che hanno trovato in lui le caratteristiche che cercavano per la porta. Al termine di un’annata difficile il numero uno si toglie una grande soddisfazione personale.

Finalmente Grisari. La Lazio ufficializza anche l’arrivo di Luca Grisari dal Savio. L’ ex centrocampista blues corona dunque una stagione semplicemente perfetta con il passaggio al professionismo. Una sola partita saltata, l’ultima della regular season, per il resto sempre presente e fondamentale con prestazioni di alto livello condite da 6 reti, il titolo di campione regionale e due titoli di campione d’Italia, con il Savio e con la Rappresentativa Under 15 al Torneo delle Regioni.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment