Lazio, incertezza su Gila: la situazione
In questo momento, all’interno della Lazio sta crescendo un’incertezza legata al futuro di Mario Gila. La condizione di mercato sembra essere possibile solo in uscita stando ad oggi, come traspare dall’ambiente.
Il diktat è quello di alleggerire la rosa , infatti alcuni elementi, anche tra i più giovani, potrebbero trovare un’altra destinazione. Uno di questi potrebbe essere Cancellieri, poiché vi sono molti dubbi sulla sua permanenza, oltre a Crespi e Artisitico.
Per quanto concerne l’ex Verona, bisognerà aspettare l’inizio della preparazione estiva e, soltanto dopo, il mister Sarri prenderà una decisione definitiva su di lui.
Lazio, l’equilibrio di mercato su Gila
Mario Gila / Foto: profilo X Lazio
Nella situazione attuale, Gila sembrerebbe essere tutt’altro che blindato. Come riporta Il Corriere dello Sport, sono arrivate diverse offerte che potevano fare gola allo spagnolo, da 35 milioni in su, ma che la società non ha accettato.
Il difensore percepisce un milione di euro a stagione, ma gradirebbe un adeguamento di contratto. La scadenza è fissata nel 2027 e non è possibile assecondare la sua richiesta per via degli indici bloccati.
Dunque se ne riparlerà dopo la fine della sessione di mercato, quando la Lazio dovrà tenere in equilibrio il rapporto tra monte ingaggi e ricavi , portando la soglia sotto l’80%.