Lazio Torino

S.S. Lazio, Primavera: é giunta al termine l’avventura di Pirozzi

Si pianifica "l'era Punzi"

by Valentino Valentino
0 comments Angelo Fabiani: profilo X @officialsslazio

Nella Lazio Primavera é giunta al termine l’avventura di mister Pirozzi

Martedì é giunta al termine l’avventura di Stefano Pirozzi sulla panchina della Lazio Primavera. Dopo aver preso in carico la squadra lo scorso gennaio, in sostituzione di Stefano Sanderra, il tecnico ha concluso il suo contratto semestrale. In seguito ad alcune settimane di riflessione di comune accordo con la società, il mister ha deciso di non proseguire l’esperienza alla guida dell’Under 20 biancoceleste.

Il bilancio della seconda parte di stagione è stato altalenante, tra risultati discontinui ed un progetto tecnico da rilanciare. In vista della prossima annata, il Club biancoceleste si é orientato ad una scelta interna per affidare la guida della Primavera a un profilo già inserito nel mondo laziale.

E’ stato nominato nuovo Trainer dell’Under 20 biancoceleste  Francesco Punzi,  tecnico dell’Under 18 nella stagione appena trascorsa.

Lazio: giunta a termine l’avventura di mister Pirozzi nella Primavera

Arrivato a Formello nell’ultima stagione su indicazione del direttore sportivo Angelo Fabiani, Punzi ha ben figurato nel suo primo anno alla guida di una selezione giovanile della Lazio, mostrando buone capacità di gestione del gruppo.

Balde

Lazio Balde

Il Mister  conosce molto bene la filosofia del club ed i giocatori in orbita Primavera. Per la prossima “temporada” dovrà fare a meno di alcuni calciatori destinati al palcoscenico del professionismo. Milani, Felipe Bordon, Balde e Di Tommaso saluteranno le Aquile ed andranno, in prestito, a “farsi le ossa“. Auguriamo loro tanta fortuna e di trovare la “strada giusta”.

Nella Primavera che verrà sarà molto difficile sognare. La Dirigenza non investe ciò che altri Club (Inter, Atalanta, Roma  e Juventus) destinano per le proprie Primavere o Under 23. C’é. comunque, un gruppo di giovani da far crescere e  continuare a formare. Gioli, Farcomeni, Gelli, Ferrari, Carbone, Minaj e Serra hanno qualità e tanta voglia di crescere; imparando. Non sono caratteristiche da sottovalutare.

Ora tocca a Punzi garantire continuità nel lavoro di formazione, interrottosi con la prematura uscita di Sanderra.

Vietato sognare. In un calcio italiano dove non si aspettano i talenti, il lavoro di mister Punzi non é dei più facili. In becco all’Aquila!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment