Calciomercato Lazio: il futuro di Gila può diventare una partita a scacchi, legata come è, a un elemento importante…
La Lazio e il futuro di Gila – E’ uno dei giocatori che vuole bene alla Lazio, soprattutto perchè è la società che ha creduto e puntato in lui, nel momento di svolta più importante della sua carriera.
Super Mario Gila, delle giovanili del Real Madrid, era reduce da una buona stagione, ma disputata nella serie C spagnola. I Blancos hanno sempre dimostrato di credere in lui e nel suo futuro, tanto da volerlo parcheggiare e seguire in un importante club europeo.
E’ così che la Lazio ci credette. Non arrivò per pochi soldi, il Real Madrid non “svende” né sogni, né solide realtà. Ma a conti fatti, l’acquisto di Mario Gila è stato forse il migliore di questi ultimi 4 anni.
Quando arrivò a Roma da sconosciuto, con l’incognita di una stagione nella serie C spagnola, qualcuno storse, anche giustamente la bocca.
Ma aveva dalla sua la giovane età (allora non aveva ancora 22 anni) e la qualità della “cantera” del Real Madrid, che generalmente non tradisce mai.
Lazio futuro di Gila – LA SUA SITUAZIONE CONTRATTUALE
La Lazio lo pagò 6 milioni di Euro, con un diritto di recompra a 9 milioni che scadeva l’anno successivo. Era il 12 luglio 2022 quando fu perfezionato l’acquisto. Il Real Madrid pretese e ottenne anche un 50% di incasso del suo cartellino, in caso di cessione futura.
Il ragazzo è legato alla Lazio con un contratto scadenza 2027, per uno stipendio netto annuale di 500.000 Euro.
Gila / X Official SS Lazio
LA PARTITA A SCACCHI DA GIOCARE DA PARTE DEL CLUB
Ed è questa probabilmente, la partita a scacchi che la SS Lazio dovrà giocare con il giocatore.
Premettiamo che il giocatore si trova bene a Roma e ha trovato il suo ambiente ottimale, legando molto anche con i compagni. E’ ben voluto da tutti ed è apprezzato per la sua serietà, amato anche dai suoi tifosi.
Il ragazzo però, in passato, non ha nascosto il suo affetto verso il Real Madrid. Sempre in passato, si è dimostrato titubante ad affrontare il rinnovo di contratto. E’ questa la partita a scacchi che la Lazio dovrà affrontare.
Lo spagnolo è giocatore di valore assoluto, peraltro in un ruolo che ha pochissimi concorrenti di grande prospetto, vista la sua età attuale, 24 anni. Ci sono diverse sirene di alcune squadre interessate a lui, sia in Italia che in Europa. E sono tutti top club, vista la valutazione a cui la Lazio non vuole concedere neanche un Euro di sconto, e anche giustamente.
Va anche considerato che il 50% di un ipotetico incasso sulla cessione, finirà nelle casse del Real Madrid.
Lazio, il futuro di Gila – UNA PARTITA DA VINCERE
E intanto, la scadenza del contratto del ragazzo (2027) non è più così tanto lontana come poteva sembrare qualche mese fa.
Qui la Lazio dovrà dimostrare tutta la sua abilità per non far depauperare un valore assoluto del proprio asset, in capo a una società che, come noto, si autogestisce. In questo frangente i dirigenti dovranno quindi dare il massimo, il 100% in una partita assolutamente da vincere!