Lazio, esigenza europea: la situazione
Siamo giunti nel rush finale della stagione e la Lazio sente l’esigenza di centrare una qualificazione europea. Il mezzo passo falso contro il Parma ha complicato il cammino per il quarto posto, distante ancora solo due punti.
Ci si gioca tutto nelle quattro partite restanti, di cui due scontri diretti contro Juventus ed Inter. Chiaramente bisognerà seguire con attenzione anche i risultati delle altre squadre, considerando che potenzialmente ci sono ancora cinque società a contendersi l’accesso alla Champions League.
Dunque il destino dei biancocelesti è appeso a un filo, con alcuni dissapori interni che stanno prendendo sempre più spazio all’interno dell’ambiente.
Lazio, cosa accadrebbe senza una qualificazione alle coppe
Marco Baroni: Foto Profilo X S.S.Lazio
Vi sono tante possibilità in ballo, come quella di non raggiungere nessuna competizione europea, cosa che tutti i tifosi vorrebbero scongiurare. In tal caso la società sarebbe costretta a fare delle valutazioni molto serie sull’allenatore e sulla rosa, pensando anche di cambiare strategia.
Infatti come riporta Il Messaggero, senza la qualificazione alle coppe il club dovrà fare cassa, cedendo alcuni dei suoi pezzi pregiati, poiché non avrebbe degli introiti in più che gli consentirebbero di respingere le offerte per i calciatori.
Gli indiziati, qualora dovesse verificarsi questa spiacevole ipotesi, sono Mandas, Gila, Rovella, Guendouzi e Isaksen, elementi ancora giovani e futuribili, che fanno gola a diverse compagini in Italia e non solo.
Senza coppe, due di questi potrebbero abbandonare Roma, vedremo cosa accadrà alla fine dell’anno.