Europa League

Europa League, l’avversaria della Lazio

by Fabrizio Di Marco
0 comments Uefa Europa League

Europa League, l’avversaria della Lazio, Viktoria Plzen

Europa League, l’avversaria della Lazio-Sarà il Viktoria Plzen l’avversaria della Lazio negli ottavi di Europa League, così ha stabilito il sorteggio di Nyon, era un testa a testa con la Roma, entrambi le squadre avevano il 50% di possibilità di affrontare i biancocelesti.

La squadra di Baroni andrà dunque in Repubblica Ceca, dopo la sconfitta per 1-0 contro il Ferencvaros, ieri sera la squadra ceca ha ribaltato il risultato con un perentorio 3-0 con le reti di Jemelka, Sulc e Dorosinmi.

Foto da profilo X Viktoria Plzen

Fondata come Sk Viktoria nel 1911, ed è stata denominata come la conosciamo oggi nel 1992, anche se non è conosciuta tantissimo il Viktoria è una squadra che da anni è ai vertici del campionato ceco e nelle varie competizioni europee.

Nel suo albo d’oro si contano sei campionati vinti, il primo nel 2010/11 in un campionato che vede primeggiare lo Sparta Praga e lo Slavia Praga, il Viktoria si è inserito prepotentemente nella lotta per la vittoria del campionato.

E’ una squadra da affrontare con tutto il rispetto, e le prestazioni nel girone unico di quest’anno in Europa League lo dimostra.

I cechi hanno subito soltanto due sconfitte nelle otto gare del girone contro due delle squadre più forti del torneo come Manchester United e Athletic BilbaoAthletic Bilbao.

Nelle altre sei gare restanti si sono suddivise in tre vittorie (contro Anderlecht, Dinamo Kyiv e Real Sociedad) e tre pareggi ( contro Eintracht Francoforte, Paok Salonicco e Ludogorets).

Come gioca il Viktoria Plzen?

La squadra ceca allenata da Miroslav Koubek gioca con un 3-4-2-1 ma può schierare anche due punte con un trequartista alle spalle, i giocatori più pericolosi sono Matej Vidra ex Udinese, Pavel Sulc un interessante trequartista  con undici gol e nove assist in stagione,e Rafiu Dorosinmi tornato da poco da un infortunio e che ha già realizzato tre reti in cinque partite.

Baroni e i suoi non dovranno prendere la sfida sottogamba, sarà una sfida difficile con un avversario che è abituato a giocare anche sfide in Champions League, la LazioLazio dovrà continuare ad affrontare i due incontri con la stessa intensità e determinazione con cui ha affrontato le partite nel girone unico vinto da imbattuta.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich