Lazio: filotto positivo contro i partenopei
Lazio – Si accende il clima da big match all’interno delle mura capitoline. Sabato, alle 18:00, la squadra di Baroni attende il Napoli capolista per tentare il terzo sgambetto stagionale dopo le precedenti vittorie ottenute, in appena 3 gironi, tra Coppa Italia e campionato.
Il mal di big invade i pensieri di Baroni, pronto ad invertire il trend con le grandi specialmente tra le mura amiche, terreno ostile ai risultati della Lazio che quest’anno, in casa, fa fatica a cambiare marcia.
L’unico successo illustre, in campionato, è arrivato proprio contro il Napoli, squadra contro cui i biancocelesti vengono da 4 successi ed un pareggio nelle ultime 5 sfide giocate.
Lazio, Zaccagni contro Conte: l’incontro dopo il “No” sul mercato
La gara di sabato però, oltre a valere moltissimo in chiave Champions League, riflette una sfida nella sfida che vede protagonisti Mattia Zaccagni e Antonio Conte.
Durante il mercato invernale infatti, il tecnico del Napoli ha corteggiato a lungo l’arciere biancoceleste per convincerlo a raggiungere la Campania ed unirsi al progetto ambizioso che vede la squadra azzurra tra le favorite allo scudetto.
L’addio di Kvaratskhelia ha lasciato un vuoto mai colmato all’interno dell’organico di Conte, costretto ad accettare il “No” dell’ex Verona, legato alla Lazio e all’ambiente capitolino, di cui è capitano e punto di riferimento.
La gara di sabato sarà l’incontro tra le parti dopo il lungo flirt di gennaio. Conte proverà a vendicare sul campo il rifiuto subìto dal numero 10 pronto, a suo tempo, nel tentare il doppio sgambetto al Napoli, destinazione lontana dai pensieri a tinte biancocelesti di Zaccagni.