Lazio: andamendo lento contro le prime della classe
Lazio – Sembra essersi scrollata di dosso le scorie di un periodo difficile la squadra di Baroni, tornata a splendere nella roboante vittoria contro il Monza che ha esaltato la vena realizzativa di Pedro e compagni.
Il 5-1 rifilato ai brianzoli ha riportato la Lazio saldamente al quarto posto, scavalcando Juventus e Fiorentina nella serrata lotta che garantisce l’accesso diretto alla prossima edizione di Champions League.
La sfida contro il Napoli all’orizzonte si prospetta come punto di svolta della stagione, in grado di garantire un’opportunità importante per allontanarsi dalle inseguitrici, in particolar modo la squadra di Thiago Motta, impegnata nell’altro big match di giornata contro l’Inter.
Lazio: un solo successo in otto incontri d’elite
Battere la capolista sarà impresa ardua, ma negli ultimi precedenti la Lazio ha dimostrato come poter mettere il bastone tra le ruote dei partenopei, indossando la veste di bestia nera per il Napoli, sconfitto già due volte su due in stagione.
Squadra azzurra che resta l’unica grande caduta sotto i colpi dei capitolini, vittime, in 8 big match di campionato, di ben 5 sconfitte e 2 pareggi. Resta impresso nella mente lo 0-6 subito in casa contro l’Inter, Olimpico che è stato anche teatro delle sconfitte contro Roma e Fiorentina e dei pareggi contro Atalanta e Milan.
Fanno il palio anche le cadute esterne di Firenze e Torino, mettendo la Lazio in difetto negli scontri diretti contro le due rivali per la Champions. Tra le mura amiche la squadra di Baroni avrà l’opportunità di confermare il trend positivo contro gli azzurri, provando a risollevare l’animo dei tifosi che, in vista della gara, hanno già risposto presente all’appuntamento tra gli spalti dell’Olimpico.