Lazio, le modifiche delle liste: la situazione
In queste ore la Lazio si occuperà delle modifiche delle liste per quanto concerne la Serie A e l’Europa League.
Dopo la chiusura del calciomercato, che ha visto come acquisti Ibrahimovic, Belahyane e Provstgaard, la situazione cambia particolarmente anche in base alla cessioni effettuate.
Le più rilevanti da menzionare sono state quelle di Castrovilli e Akpa-Akpro, entrambi approdati al Monza, lasciando scoperti due posti in lista over 22.
Ora sta al tecnico Baroni decidere quali saranno i cambiamenti da apportare, considerano che le tempistiche sono molto brevi poiché la lista della Serie A scade alla mezzanotte di stasera, mentre per l’Europa League la scadenza è fissata al 6 febbraio.
Lazio: cosa cambia in lista dopo il mercato
Le liste devono essere composte da 25 giocatori, le quali cambieranno particolarmente dopo il mercato, seguendo diversi criteri.
La rosa deve essere formata da 17 calciatori Over-22, più un massimo di 4 calciatori cresciuti nel vivaio del club e altrettanti cresciuti in un vivaio italiano.
Esclusi i ragazzi della primavera, non vi sono elementi provenienti dal settore giovanile biancoceleste e per questo motivo i tre nuovi acquisti potranno essere inseriti senza problemi in campionato.
Tutto ciò cambia in Europa, come si apprende dal Corriere dello Sport , con Belahyane che potrebbe prendere il posto di Tchaouna e si sta valutando anche la situazione Hysaj.
Il terzino albanese ad inizio stagione si trovava in lista B, infatti ha potuto giocare solo la partita di Coppa Italia contro il Napoli nei primi sei mesi, ma a seguito delle sue buone prestazioni e della partenza di Castrovilli, è stato promosso nella lista A.
Brutta tegola è stata l’uscita per infortunio contro il Cagliari, che qualora fosse di lunga durata, potrebbe aprire lo staff tecnico all’ipotesi del reintegro di Basic. Definitiva l’esclusione di Andre Anderson, considerato fuori dal progetto Lazio.