Calciomercato Lazio di gennaio: le cessioni e i movimenti minori
Calciomercato Lazio, cessioni e movimenti minori – Come spesso succede alla Lazio, questo calciomercato ha presentato diverse problematiche che hanno inciso sulla possibilità di portare a casa un centrocampista richiesto dal mister. Ma la società si è dedicata anche alle cessioni, senza le quali persisterebbero le problematiche legate all’indice di liquidità.
Con la speranza, a inizio gennaio, di voler piazzare quegli esuberi che più pesavano sul costo stipendi biancocelesti (Hysaj, Basic e Castrovilli), ci si è trovati con le consuete difficoltà operative, protratte poi nel tempo fino ad oggi.
Ma andiamo a vedere come si è mossa fino ad ora la Lazio sul mercato in uscita:
CESSIONI DEL MERCATO DI GENNAIO
Si registrano 3 uscite definitive:
- AKPA AKPRO, che aveva il contratto in scadenza a giugno prossimo, è stato ceduto al Monza. Si chiude, con la cessione a zero, del francese uno dei peggiori investimenti della gestione Lotito. Il giocatore era stato acquistato dalla Salernitana per oltre 12 milioni di Euro, quando il presidente era ancora proprietario dei campani.
- DIEGO GONZALEZ, anche lui, presentava il contratto a scadenza giugno 2025, ed è stato ceduto definitivamente ai messicani dell’Atlas
- CASTROVILLI, il ragazzo ha accettato la destinazione brianzola e sarà definitivamente accorpato al Monza, trovando al suo fianco Akpa Akpro
Dopo il rifiuto di Basic alla Cremonese, oltre al croato, restano a libro paga biancoceleste, anche Hysaj, che però potrebbe far comodo a mister Baroni. L’altro giocatore in scadenza di contratto al giugno prossimo, è Andrè Anderson, il brasiliano che a questo punto, salvo sorprese, resterà fino alla scadenza di giugno.
MOVIMENTI MINORI DI PRESTITI
Due giovani dati in prestito nell’estate scorsa, hanno cambiato casacca in questa sessione di mercato, ed esattamente:
- COULIBALY (ex Primavera), dato a suo tempo in prestito al Mosta (Malta), rimane nello stesso campionato, ma passa al Birkirkara FC. Il prestito resta secco fino a giugno prossimo, data di scadenza anche del suo contratto con la SS Lazio.
- VALERIO CRESPI: Per due anni consecutivi , l’attaccante è stato dato in prestito a squadre di serie B come il Cosenza l’anno scorso, e il Sudtirol quest’anno. Ma al di là di un assist, il ragazzo ha trovato poco spazio. E’ così che scende di categoria in serie C, passando al Feralpi Salò. I lombardi possono essere un buon trampolino di lancio per l’attaccante che potrebbe trovare più spazio, proprio in una categoria più confacente alle sue capacità.
fonte lalaziosoamonoi.it