Lazio-Real Sociedad, Marco Baroni soddisfatto dei suoi ragazzi
La Lazio ha infilato la sesta vittoria in Europa League, consolidando la prima posizione in classifica e guadagnando gli ottavi di finale grazie alla vittoria contro la Real Sociedad. Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la convincente vittoria contro i baschi.
Faccio i complimenti ai ragazzi e sono orgoglioso di allenare questo gruppo. So di contare su un gruppo che ha fame e che ha sempre voglia di migliorarsi, come me e il mio staff.
La Lazio è candidata ad arrivare fino in fondo
Più che dirlo bisogna fare. Il calcio si gioca sul pallone ed è da lì che passano le vittorie, senza dare per scontato nulla. Arrivare al campo dove il primo a pretendere di più da se stesso deve essere il giocatore stesso. Se pensi di aver acquisito qualcosa è il momento in cui la perdi.
Lo stop di Tavares
Non dovrebbe essere niente di importante, Nuno si è fermato nel momento giusto. Per noi è un giocatore importante perché noi attacchiamo sugli esterni, domani faremo delle verifiche.
Hai dato un’identità forte alla Lazio
Io devo dire che dal primo giorno in cui ho parlato alla squadra ho detto di non aver mai allenato una squadra così forte. Devi trasferire autostima e convinzione e questo è un gruppo che mi ha sorpreso per la forza che trova ogni partita. Chi ti vede deve provare emozioni esattamente come i giocatori in campo, l’emotività di un giocatore la vedi per come si spende. Sarei in difficoltà a fare un solo nome, perché il merito è di tanti, anche se Zaccagni è il nostro capitano noi abbiamo tanti capitani.
Il lavoro di Dia e Castellanos
Hanno fatto una grande pressione a uomo e quando lo abbiamo fatto siamo andati a recuperare palla alta. Occorreva un grande lavoro da parte delle due punte e loro lo hanno fatto.
Lazio brava a gestire i momenti difficili
Credo che sia nei momenti di difficoltà che si vedono le grandi squadre. Questo è un passaggio importante, io gli ho dato una mano da questo punto di vista, non bisogna mai perdere la prestazione. Abbiamo fatto qualche tempo non alla nostra altezza ma abbiamo sempre reagito quando ce ne era bisogno.