Lazio: l’annuncio di Onorato
Lazio – Torna d’attualità il tema Flaminio. Dopo la presentazione del piano di pre-fattibilità dello scorso 16 dicembre, in Campidoglio sono pronti a tirare le somme riguardo l’idea di Lotito di ristrutturare l’impianto e farne il nuovo stadio della Lazio.
Come anticipato da Alessandro Onorato– assessore allo Sport del Comune di Roma – a breve le parti interessate si riuniranno per esaminare il progetto durante la Conferenza dei servizi: “Posso preannunciare che nei prossimi giorni si avvierà la Conferenza dei servizi con un gruppo di lavoro interdipartimentale coordinato dai nostri uffici per valutarla“.
Situazione che però ha acceso più di qualche polemica nelle ultime ore. Nella giornata di ieri, infatti, Roma Nuoto ha presentato un esposto all’Anac (Autorità anticorruzione) lamentando una disparità di giudizio da parte del Campidoglio in favore del progetto di Lotito.
Lazio: Roma Nuoto contro il Campidoglio
Nell’esposto viene sottolineata l’importanza mediatica data all’iniziativa della Lazio, discutendo la lunghezza nei tempi di valutazione dopo il parere positivo espresso dalla Conferenza dei Servizi.
Contestazione che trova la sorpresa reazione di Onorato: “Siamo ormai su ‘Scherzi a Parte’, è un’accusa falsa e temeraria. La valutazione della proposta della Roma Nuoto, peraltro, non è ancora conclusa: è in corso l’analisi del piano economico finanziario la cui asseverazione è stata presentata solo il 10 gennaio 2025.”
“Siamo stati sempre disponibili al confronto, ma non accettiamo illazioni: chi amministra una città, deve farlo in autonomia, nel rispetto delle regole e senza pressioni di alcun tipo.
Quando il Tar ha chiesto di riaprire la loro Conferenza dei servizi, avviata sotto la giunta Raggi, lo abbiamo fatto in tempi record. E i nostri uffici hanno sempre dato modo alla Roma Nuoto di integrare la documentazione quando è risultata carente“