Lazio: l’esperto di mercato sulla trattativa con l’Empoli
Lazio – Il mercato alle porte non esita ad entrare nel salotto biancoceleste che, prima di Capodanno, potrebbe portare con se un regalo inaspettato.
È sempre più vicino l’accordo tra la Lazio e l’Empoli per il passaggio di Jacopo Fazzini in biancoceleste, trattativa confermata dalle parole di Alfredo Pedullà, esperto di mercato, che spiega i motivi della tempestiva necessità, da parte della Lazio, di intervenire sul mercato:
“Jacopo Fazzini è un obiettivo concreto, da poco meno di una settimana, della Lazio. Al netto di smentite, depistaggi e interpretazioni varie: certo, ora conta chiudere. E dai primi contatti, già verificatisi e con altri in arrivo, bisognerebbe adesso andare al sodo.
Lazio: l’infortunio di Vecino va coperto
Pedullà spiega come l’emergenza a centrocampo abbia contribuito a fare muovere la macchina del mercato:
“Anche per una questione numerica: la Lazio ha gli uomini contati per il centrocampo, Vecino è infortunato, un altro contrattempo metterebbe il club ulteriormente nei guai. L’Empoli ha dato apertura, la Lazio conosce le condizioni per un totale di 14-15 milioni in prestito con obbligo di riscatto, l’ideale sarebbe averlo in questa settimana che porta al derby. In modo da rimediare all’emergenza e senza procrastinare troppo.
La Lazio cerca un paio di centrocampisti, Casadei è l’altro obiettivo ma c’è concorrenza: la strategia è chiara, possibilmente giovani e italiani, stiamo parlando di gente nata nel 2003 che neanche entrerebbe in lista. Nelle ultime settimana la Lazio ha sondato senza approfondire anche Bondo, un altro 2003 di proprietà del Monza.
Tra i talenti all’estero viene monitorato Atangana, malgrado il suo recente rinnovo con il Reims, un 2005 recentemente seguito con relazioni eccellenti. Ma potrebbe essere un’idea per il futuro“.



