SS Lazio, primo tempo perfetto: ma finisce in parità la sfida all’Atalanta
SS Lazio- Molte erano le aspettative per questo big match tra Lazio e Atalanta, considerate, per il loro gioco molto europee.
Nel primo tempo i biancocelesti partono subito molto forte e con grande intensità, mandando in difficoltà la difesa della Dea, in una frazione di gioco ben tre le chance: due con Taty Castellanos e subito la traversa di Guendouzì.
Al minuto 27′ con una grande giocata di Rovella, Dele-Bashiru batte Carnesecchi per il vantaggio della squadra di Baroni. Primo tempo la Lazio continua ad essere aggressiva e pericolosa nella zona d’attacco, mentre i neroazzurri si affacciano nelle zona di Provedel sul finale.
SS Lazio, termina con pareggio la sfida dell’Olimpico
Gasperini intuisce che la sua squadra è in affanno, effettua subito dei cambi per correre ai ripari: entrano Cuadrado e Kossounou per Zappacosta e Hien anche ammonito, dopo dieci minuti anche Samardzic per uno spento Pasalic. Le mosse dell’Atalanta danno una spinta diversa ai Bergamaschi che iniziano a esser più aggressivi rispetto al primo tempo.
Pellegrini sostituisce Tavares, il terzino si rende subito protagonista: salva un goal sulla linea di Lookman, con un intervento miracoloso, mentre per la Lazio Dia spreca il raddoppio.
Nonostante la difesa biancoceleste stava tenendo botta ad un Atalanta estremamente offensiva con i cambi, al minuto 87 Brescianini trova il goal del pari appena entrato e vanifica il lavoro fatto dai biancocelesti. La gara finisce con un punto a testa, i cambi per la Dea sicuramente hanno fatto la differenza.