Lecce-Lazio: le scelte di mister Baroni
Lecce-Lazio – C’è una macchia da cancellare nella fredda notte leccese. I 6 gol subiti contro l’Inter hanno riportato in terra i piedi di chi riusciva a volare grazie all’entusiasmo trasmesso in campo dalla Lazio, dando l’idea di una squadra che ha ancora dei difetti da limare. Ad un ora dal match, la squadra di Baroni è pronta a ripartire da dove aveva lasciato, archiviando il pesante passivo subìto contro i nerazzurri per tentare l’assalto al Lecce, autentica bestia nera tra le mura del Via del Mare.
Baroni ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione, dando ampio spazio ai rientri di Mario Gila – determinante nel mantenere gli equilibri difensivi – ma soprattutto della coppia Dia-Castellanos, costruttori e finalizzatori delle linee guida dettate dal mister toscano.
Lecce-Lazio: la formazione ufficiale
In porta è confermato Ivan Provedel a guida della linea difensiva comandata da Patric e, appunto, Mario Gila. Completano il reparto Nuno Tavares e Manuel Lazzari. A pesare sulle scelte di Baroni c’è l’emergenza a centrocampo che spinge Rovella e Guendouzi a fare gli straordinari in zona mediana.
Sulla trequarti saranno Isaksen, Dia e Zaccagni a spingere le sortite offensive e dare a Castellanos le occasioni per far male alla porta giallorossa.
Di seguito la formazione ufficiale:
Lazio (4-2-3-1)
Provedel; Lazzari, Romagnoli, Gila, Nuno Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.