Lazio: fari puntati sul mercato di riparazione
Lazio – Si avvicina il mese di gennaio e con esso l’apertura del mercato di riparazione, occasione, in casa Lazio, per rinforzare i ruoli carenti e dare maggiori soluzioni a mister Baroni in vista di una seconda parte di stagione molto intensa.
La zona che richiede un necessario intervento è sicuramente il centrocampo: la crescita esponenziale di Rovella e Guendouzi non basta a mantenere le redini di un reparto che ha come unica alternativa Matias Vecino, la cui ricaduta subita ieri, durante l’attività di recupero dalla lesione muscolare, ha aggravato l’emergenza già presente da inizio anno.
Per questo la società è chiamata ad intervenire sul mercato per cercare una risorsa da inserire nei meccanismi tattici della Lazio, con diversi nomi in ballo già presenti nel taccuino di Angelo Fabiani.
Lazio: occhio ai movimenti in uscita
Il tema calciomercato non riguarda però solo le entrate. Il nome di Mario Gila inizia a far gola a diverse big del calcio europeo: l’Inter, in emergenza difensiva, avrebbe fatto un sondaggio per il centrale spagnolo ricevendo una risposta negativa dalla Lazio che, secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, non vuole privarsi del numero 34 già a gennaio.
Più insidioso però è il ritorno di fiamma del Real Madrid, desiderio calcistico di Gila, nato e cresciuto proprio nella capitale spagnola che ha più volte espresso di voler riabbracciare dopo l’esperienza in Italia.
Secondo quanto riporta il quotidiano iberico AS, il difensore è nei desideri dei blancos che hanno anche il 50% sulla futura rivendita, approfittando quindi della possibiltà di ri-acquistarlo a metà prezzo. La valutazione dello spagnolo si aggira attorno ai 30 milioni di euro, cifra che in estate potrebbe scatenare un’autentica asta, con Lotito che gongola in vista di una sostanziosa plusvalenza.