SS Lazio Fabiani calciomercato

Calciomercato Lazio, rinforzo a centrocampo: tutti i profili seguiti da Fabiani

by Christian Conversi
0 comments Angelo Fabiani / Foto: profilo X SS Lazio

Calciomercato Lazio, rinforzo a centrocampo, il ruolo di Castrovilli

Ormai non è più un mistero che la Lazio cercherà un rinforzo a centrocampo nel calciomercato di gennaio. Questa decisione dipenderà anche da Gaetano Castrovilli,  il quale potrebbe lasciare il club nella prossima sessione di mercato e  può giocare un ruolo particolare nell’intreccio legato ai vari nomi da acquistare.

Se l’ex Fiorentina dovesse realmente partire concorderà la formula della cessione della società, infatti già si parla di cessione gratuita o risoluzione contrattuale. Appena sarà chiarita questa situazione, si aprirebbero diversi spiragli, come riporta il Corriere dello Sport, per il diesse Fabiani, tra cui quella di occupare uno slot con un over 22 oppure, qualora Castrovilli restasse, seguire un mediano under 22.

Nelle prossime settimane verrà valutato il da farsi, anche in base alla condizione fisica del centrocampista pugliese.

Calciomercato Lazio,  tutti i profili seguiti per il centrocampo

Belahyane – Foto: profilo Instagram Belahyane

Sono molteplici i profili seguiti dalla società per il centrocampo, sia in Italia sia all’estero. Un nome molto caldo è quello Valentin Atangana,  classe 2005, francese, origini camerunense. Attualmente in forza al Reims, è in scadenza nel 2027, centrocampista box to box, fa il mediano nel 4-2-3-1 e  conta 15 presenze in Ligue 1 e una valutazione poco inferiore ai 10 milioni.

Era stato proposto anche Tahirovic dell’Ajax, ma non è di gradimento alla Lazio. Un altra pista interessante è quella di Ismael Koné, classe 2002, dell’Olympique Marsiglia, che finora ha collezionato solo 7 presenze in campionato ed ha una valutazione intorno ai 12 milioni. Questa potrebbe essere un’ipotesi piuttosto concreta visto gli ottimi rapporti con la compagine transalpina ed anche considerando il fatto che il giovane Konè potrebbe essere perfetto per il ruolo di vice Vecino, in scadenza a fine stagione.

In Italia invece gli occhi rimangono sempre puntati su Belahyane del Verona, che conosce Baroni molto bene, Fazzini dell’Empoli, anche se la richiesta dei toscani sembra essere troppo alta ed infine Bondo del Monza, al quale è legato l’accordo che prevederebbe il passaggio di Akpa Akpro in maglia brianzola.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich