SS Lazio, si avvicina il big match contro l’Inter di lunedì: possibili cambi in formazione
SS Lazio – Dopo la vittoria importantissima contro l’Ajax al Johan Cruijff Arena in Europa League, lunedì alle 20.45 ci sarà un altro banco di prova molto importante contro l’Inter all’Olimpico.
Partita cruciale ai fini della classifica, con entrambe le squadre posizionate ai vertici. In particolare, la Lazio continua a sorprendere, reduce da importanti vittorie in Coppa Italia e in Serie A contro il Napoli guidato da Antonio Conte. Inoltre, i biancocelesti consolidano il loro ruolo di capolista in Europa League con una prestazione decisiva contro l’Ajax, che ha fruttato tre punti preziosi contro gli olandesi.
Il merito di gestire con successo più competizioni potrebbe essere attribuito al mister Baroni, abile nel far ruotare con intelligenza i suoi giocatori. Anche contro i nerazzurri sono previsti alcuni cambi, considerando che dovrà rinunciare a un elemento importante come Taty Castellanos.
SS Lazio, I probabili cambi di mister Baroni
Rispetto alla gara in Olanda, mister Baroni apporterà alcune modifiche alla formazione in vista della sfida di lunedì contro la squadra di Inzaghi, ex tecnico biancoceleste.
In porta tornerà Provedel, completamente ristabilito dopo la febbre. Per quanto riguarda i terzini, Marusic agirà sulla destra, mentre Nuno Tavares occuperà la fascia sinistra. Al centro della difesa, accanto a Gila, resta da valutare la disponibilità di Romagnoli; in caso di forfait, sarà Gigot a prendere il suo posto.
A centrocampo ci sarà il ritorno della coppia Guendouzi-Rovella, mentre in attacco Isaksen, Dia e Zaccagni supporteranno Tijjani Noslin, che sarà titolare al posto dell’argentino, assente per squalifica.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All.: Baroni.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All.: Inzaghi.