Stadio Flaminio: l’assessore Onorato sulla presentazione del progetto di pre fattibilità della Lazio
Stadio Flaminio – Si è da poco conclusa la riunione tecnica in Campidoglio tra Lotito e Gualtieri sul progetto di pre fattibilità dello stadio Flaminio presentato dalla .Lazio. Dopo le parole del primo cittadino romano è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti, anche l’assessore Onorato che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“La Lazio ha presentato un progetto ambizioso che prevede un grande investimento economico. Un bel progetto che verrà depositato oggi stesso alla Conferenza dei Servizi a cui spetta il compito di valutarne la fattibilità.
Sulla Roma Nuoto non si ferma nulla, la conferenza dei servizi loro è quasi in conclusione e nei prossimi giorni si definirà l’accoglimento o meno della proposta. Non rimane aperta per quella di Lotito, c’è un lasso temporale tra i due progetti troppo grande. Io credo che su quello della Roma Nuoto difficilmente si arriverà o a un accoglimento tecnico o meno e poi ci rimandano alla Giunta l’interesse pubblico o meno. Non c’è nessuno stop.
Noi abbiamo portato avanti in modo molto celere l’iniziativa della Roma Nuoto che se non sbaglio era stata presentata molto prima, abbiamo dato anche un impulso. L’obiettivo primario è superare la conferenza dei servizi e poi capire se questi progetti hanno anche una sostenibilità finanziaria. Rimanendo ai fatti di oggi c’è una grande novità. La Lazio ha presentato una proposta d’intervento per fare lo stadio al Flaminio, è un investimento di oltre 400 milioni di euro. L’idea che hanno è non solo realizzare uno stadio di calcio, ma un qualcosa che possa integrare con lo sviluppo del territorio”.