Ajax-Lazio, gli olandesi contro il provvedimento ‘anti-laziali’
Mancano ormai poche ore a una sfida che potrebbe rappresentare un tassello fondamentale in ottica qualificazione agli ottavi, sia per l’Ajax che per la Lazio. Tuttavia, da settimane Ajax-Lazio fa parlare di sé, e purtroppo non per i motivi che avremmo voluto. Al centro delle polemiche il discusso provvedimento che ha vietato la trasferta ai tifosi biancocelesti. Una presa di posizione che ha trovato l’opposizione anche degli stessi sostenitori dell’Ajax, nonchè della società.
Società e tifosi uniti contro la discriminazione verso i biancocelesti
Ieri sera, i tifosi dell’Ajax, supportati dalla società olandese, hanno esposto uno striscione in solidarietà con i tifosi della Lazio. A questi ultimi non solo è stato impedito l’accesso alla Johan Cruijff Arena, ma è stata anche negata ogni forma di rimborso per biglietti e titoli di viaggio acquistati, che non potranno essere utilizzati.
Lo striscione
Come riportato, ieri sera è apparso uno striscione emblematico e sintetico: “Football without fans is nothing” (Il calcio senza i tifosi è nulla). Questo messaggio è stato rilanciato anche sui canali social ufficiali della società biancoceleste.
In definitiva, il provvedimento “anti-laziali” sembra aver avuto un inaspettato effetto positivo nel rafforzare il rapporto tra le due tifoserie, che si sono mostrate compatte nel contestare la decisione del primo cittadino di Amsterdam.