Lazio: conferme per Mandas in Europa League
Lazio – È prevista per oggi la partenza della squadra biancoceleste alla volta di Amsterdam, dove domani sarà impegnata per il terzultimo turno di Europa League contro l’Ajax.
Baroni studia le mosse per provare a rispondere sul campo alle polemiche scatenate nelle scorse settimane, dovendo fare a meno del sostegno dei tifosi, bloccati dalle autorità comunali locali e impossibilitati a raggiungere l’Amsterdam Arena.
Riguardo al campo, arrivano conferme per il duo composto da Rovella e Dele-Bashiru in mediana, con Guendouzi tenuto a riposo in vista del big match contro l’Inter. Da valutare le condizioni di Romagnoli e Vecino, out per Amsterdam, a cui si aggiunge, negli ultimi minuti, l’assenza di Ivan Provedel.
Lazio: la febbre esclude Provedel dai convocati
Il numero 94, infatti, si è fermato nella mattinata di oggi a causa di uno stato febbrile che lo terrà fuori dai convocati per la trasferta olandese. Le gerarchie di Baroni avrebbero comunque dato spazio al portiere di coppa, Christos Mandas, pronto a difendere i pali e la possibile qualificazione agli ottavi della Lazio.
In vista della gara contro l’Inter, in programma lunedì 16 dicembre, il mister toscano spera nel rientro di Provedel, sottoposto a cure specifiche che ne permettono il recupero in tempi brevi, in modo da affrontare nel migliore dei modi quello che si preannuncia, a sorpresa, come un vero e proprio scontro diretto.