Napoli-Lazio, il mister Baroni è intervenuto ai microfoni di DAZN
Mister Baroni ha centrato un’altra vittoria contro un Napoli ben diverso rispetto a quello schierato giovedì sera: la Lazio fa paura. Il tecnico, dopo aver espresso la sua vicinanza alla famiglia di Flavio e Francesco Rosci, ha commentato la gara pochi minuti dopo il fischio finale.
Siamo contenti. Una bella partita, giocata bene e come volevamo. Oggi ho chiesto alla squadra di sostenere un esame difficile per alzare il nostro livello. Faccio i complimenti a tutti e anche ai subentrati.
Squadra dal grande spirito
Noi con questi ragazzi abbiamo trovato subito grande disponibilità. Questo è un gruppo che lavora e che ha cultura, il primo confronto è con noi stessi. Queste partite ci alzano il livello, ma la prima sfida è con noi stessi. Vogliamo ben figurare e vogliamo farlo attraverso il gioco. Gli ultimi 15 minuti del secondo tempo ci siamo un po’ innervositi, ma questa squadra sa giocare.
Noslin in panchina
Noslin deve crescere e deve fare il suo percorso. Tra tre giorni andiamo a fare una partita importante, lo spazio c’è per tutti. I ragazzi li vedo in settimana e mi mettono in difficoltà. Oggi Dele ha fatto una partita veramente importante e dobbiamo aiutarlo a crescere, il percorso è lungo e fatto di lavoro.
La Lazio pensa partita dopo partita: obiettivi?
Il nostro obiettivo è migliorare sempre. Incontrare partite come quelle di stasera sono le gare che vogliamo, perché ci fanno crescere tanto. Ho una squadra forte, però so anche che dobbiamo rimanere attaccati al lavoro perché si fa fatica a stare in alto, ma a scendere ci vuole un attimo.