Ajax-Lazio: divieto d’accesso ad Amsterdam
Ajax-Lazio – non si placano le polemiche in merito al divieto imposto dalle autorità olandesi riguardo l’accesso dei tifosi della Lazio all’interno della città-stato di Amsterdam.
In vista della gara contro l’Ajax, in programma il 12 dicembre, il primo cittadino, Femka Halsema, ha dichiarato la volontà di chiudere le porte d’ingresso ai tifosi italiani, alzando un polverone di polemiche in grado di alimentare la risposta d’orgoglio da parte della società biancoceleste.
Ajax-Lazio: la lettera di Halsema a Lotito
Nella giornata di oggi però è arrivato un nuovo messaggio da parte di Femke Halsema, fatto recapitare direttamente sul tavolo di Formello dove siede il presidente, Claudio Lotito:
“La decisione delle autorità di Amsterdam di non accogliere i tifosi della SS Lazio si basa sulle informazioni e sulle esperienze a disposizione dell’organizzazione di polizia“.
“L’impatto e la gravità degli eventi accaduti nella nostra città sono stati presi in considerazione in questa decisione. Poiché la mia decisione si basa su un timore concreto di turbamento dell’ordine pubblico, non vedo il motivo di risarcire eventuali altri danni già inflitti ai tifosi della Lazio”.