Parma-Lazio: le scelte di Baroni
Parma-Lazio – a circa un’ora dal fischio d’inizio sono già noti i nomi di chi scenderà in campo dal primo minuto nella sfida ostica del Tardini contro il Parma.
Marco Baroni ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione, dovendo fare i conti con le molteplici sfide ravvicinate e l’infermeria raggiunta dagli infortuni di Boulaye Dia e Matias Vecino. L’attaccante senegalese sembrava dovesse riuscire a stringere i denti per strappare almeno la convocazione, ma la distorsione alla caviglia rimediata contro il Ludogorets lo costringerà al forfait.
Stessa sorte per il centrocampista uruguaiano, fermatosi anche lui contro i bulgari per un fastidio muscolare e assente contro la squadra di Pecchia.
Lazio: chance dal 1′ per Dele-Bashiru
La novità riguarda l’impiego di Fisayo Dele-Bashiru dall’inizio proprio al posto di Dia. Il centrocampista nigeriano avrà il compito di dare supporto offensivo a Castellanos, con Zaccagni ed Isaksen ai fianchi.
Confermata l’affiatato duo Rovella-Guendouzi in cabina di regia, filtro naturale della coppia di difesa formata da Gila-Romagnoli.
Di seguito la formazione ufficiale:
Lazio (4-2-3-1)
Provedel; Pellegrini, Gila, Romagnoli, Lazzari; Guendouzi, Rovella; Zaccagni, Dele-Bashiru, Isaksen; Castellanos. All. Baroni