Il Derby Under 14 dell’Hockey Femminile lo vince la Lazio
Fantastico: il Derby under 14 dell’Hockey femminile lo vince una strepitosa Lazio. Le giovanissime biancocelesti, affrante dopo la netta sconfitta in terra marchigiana contro il Potenza Picena, si sono riprese ed hanno dato alla stagione una risposta importante.
Ebbene, la risposta del gruppo biancoceleste è subito arrivata ed è stata perentoria e convincente. Il 7 a 2 Roma, nel più classico dei derby, rimette le nostre ragazze in careggiata. Inoltre, restituisce entusiasmo ad un gruppo che, in realtà, fa dell’entusiasmo la sua arma principale.
Priva del portiere titolare Margherita Paolillo, impegnata con l’Under 16, la Lazio ha potuto contare sulla bravura di Gaia Kobelich tra i pali e si è affidata all’estro di Lara Kobelich, capitano della formazione, per scardinare la resistenza delle ragazze giallorosse.
La Lazio dell’ Hockey femminile vince il Derby Under 14
Protagonista della gara é stata una scatenata Greta Proietti. Per lei ben quattro reti per lei, che hanno fatto girare la testa al reparto difensivo della Roma. Come se non bastasse, le avversarie hanno dovuto inchinarsi dall’estro di Erika Sorrentino: doppietta, tenace e fastidiosa come una zanzara.
Ma il successo finale ha anche la firma di Federica Manfredi, molto mobile ed abile nel contrastare le avversarie, di Alice Natale, in crescita e di Bianca Pietrandrea sempre molto attenta.
La formazione di Roberto Brocco chiude cosi la prima parte di campionato al secondo posto con sei punti, dietro il Potenza Picena, primo a nove punti, e con ben cinque punti di vantaggio su Roma e Mogliano.
La qualificazione alla fase successiva non sembra in discussione per le ragazze biancocelesti.
Avanti ragazze, il cammino é quello giusto. Non si deve mollare nulla!
(Fonte: www.laziohockey.it)