Lazio: i due protagonisti in Italia-Francia
Lazio – La sosta per le nazionali frena l’entusiasmante avvio di stagione affrontato dalla squadra biancoceleste, riunita oggi per la ripresa degli allenamenti che vedrà assenti ben dieci elementi impegnati con le rispettive selezioni.
Mister Baroni, debellato il virus intestinale che lo scorso lunedì ha allarmato i tifosi della Lazio, ha ripreso oggi le linee guida lasciate nel cassetto del proprio studio di Formello, continuando ad insegnare calcio nonostante un gruppo decimato.
Tra gli arriverderci illustri c’è anche il duo di mediana formato da Rovella e Guendouzi che, soltanto per una notte, si ritroveranno in battaglia da avversari.
Lazio: prima in azzurro per Rovella
Dopo lunghi tira e molla il C.T. della nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha concesso la chance della prima chiamata in azzurro al playmaker della Lazio, autore di un avvio di stagione a livelli altissimi.
Già ben oliata invece è la presenza di Mattéo Guendouzi negli ingranaggi della Francia che, attraverso scelte di Deschamps, vede il centrocampista biancoceleste come punto fermo di un reparto che può contare su profili d’élite appartenenti al calcio europeo.
Domenica sera il binomio tutto biancoceleste si troverà in contrapposizione, ognuno a difesa del proprio paese, con la possibilità di fare un bel salto in avanti in Nations League e dare un moto di orgoglio ai tifosi della Lazio che faranno il tifo per loro.