Lazio: quanta qualità per Baroni
Lazio – “Allontanarsi dalla linea bianca, sta arrivando Nuno Tavares“. È questo l’avvertimento impresso sulle fasce laterali di tutti i campi italiani da quando il terzino è approdato in Serie A, senza molto clamore, ma con un impatto clamoroso.
Il numero 30 ha fin qui impressionato gli addetti ai lavori, dimostrando qualità atletiche innate che lo rendono un autentico spauracchio per il diretto avversario. Chiedere a Pereira per informazioni, sostituito dopo appena 45′ minuti di gioco, nella sfida tra Monza e Lazio, con un arancione sulle spalle ed una forte sensazione di disorientamento.
Gli 8 assist nelle prime 8 gare giocate sono un record per il campionato italiano ed un biglietto da visita d’élite per un calciatore di categoria superiore, scartato troppo presto dalle parti di Londra.
Lazio: Tavares taglia, Zaccagni cuce
Lo strapotere tecnico però, se fine a se stesso, non può determinare sempre il risultato sperato, ed è qui che entra in gioco la figura di Mattia Zaccagni, partner speciale per Tavares con cui si trova a meraviglia.
I due formano un binomio di tecnica e velocità in grado di dare a Baroni molteplici soluzioni per attaccare la porta avversaria, riuscendo quindi a mettere in mostra tutto il proprio repertorio che fin qui ha regalato successi e punti importanti alla Lazio.
L’arciere, oltre ad ereditare i gradi di capitano e la dieci sulle spalle, si è preso per mano una squadra rifondata nel profondo, proiettandola verso una corsa inaspettata. Le 4 reti e 2 assist messi a segno in campionato danno l’idea di come la catena di sinistra sia autentico punto di forza della squadra di Baroni, capace di partecipare a ben 14 dei 25 gol realizzati.
La pausa per le nazionali separerà il duo durante le prossime due settimane, ma niente paura, il binario di sinistra tornerà molto presto a far scintille e regalare vibranti emozioni agli spettatori sugli spalti.