Lazio-Porto, è delirio all’Olimpico: Pedro regala la vittoria al 93′
Tre punti che confermano i biancocelesti al primo posto in classifica
Pedro, ancora e sempre Pedro. il fenomeno Spagnolo regala tre punti che ipotecano la qualificazione agli ottavi di Europa League siglando un gol all’ultimo minuto.
I biancocelesti disputano una buonissima partita e tengono sotto controllo il Porto per gran parte del match. Il primo tempo la Lazio offre mezz’ora di alto livello dove spinge e schiaccia i portoghesi nella propria metà campo. Sullo scadere della prima frazione di gara arriva il vantaggio Laziale firmato Romagnoli.
Il secondo tempo la Lazio va in gestione ma soffre un pizzico di stanchezza e i cambi di Vitor Bruno che, come prevedibile, offrono più spunti offensivi al Porto che conquista il pareggio. Baroni però corre ai ripari e come contro il Cagliari cambia le carte in tavola inserendo Isaksen, Rovella e Dia.
I cambi sortiscono l’effetto desiderato e fanno si che la Lazio passi gli ultimi 20 minuti in costante proiezione offensiva. L’atteggiamento applicato e determinato viene premiato all’ultimo minuto quando Pedro, servito da Isaksen, insacca alle spalle di Costa e regala la vittoria ai suoi.
Classifica che vede la Lazio prima in classifica in solitaria a quota 12 e che sogna sempre più in grande.