Lazio: la premiazione il 18 novembre a Latina
Lazio – importante riconoscimento per il presidente Claudio Lotito che il prossimo 18 novembre sarà tra i protagonisti del Gran galà del calcio, palinsesto organizzato dalla Associazione Italiana Calciatori con il compito di premiare le varie figure attinenti al mondo del calcio.
Il senatore e patron della Lazio, impegnato in lega per la promulgazione del Decreto Crescita, riceverà il premio come miglior presidente dell’anno, secondo i consensi raccolti dai partecipanti al voto.
Tra i nomi premiati spiccano: Tony D’Amico del club orobico, miglior direttore sportivo. Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini, migliori allenatori ex aequo, e Raffaele Palladino, miglior giovane tecnico. Riccardo Calafiori, miglior giocatore dell’anno. A Gianluca Scamacca andrà il premio di miglior attaccante, mentre per la giuria sono stati quelli di Federico Dimarco in Inter-Frosinone e Michael Folorunsho in Verona-Juventus, ex aequo, i gol più belli della stagione. Riconoscimenti anche per gli arbitri, Ermanno Feliciani di Teramo per la A e Tremolada di Monza per la B. Il premio alla carriera sportiva sarà consegnato a Roberto Scarnecchia, ex ala di Roma, Milan e Napoli.