- Lazio: il ricordo indelebile di Vincenzo D’Amico nel giorno in cui avrebbe compiuto 70 anni
Lazio – Un giorno importante oggi in casa biancoceleste. Una ricorrenza per uno dei simboli più belli della storia della Lazio, proprio oggi Vincenzo D’Amico avrebbe compiuto 70 anni, strappato alla vita troppo presto, un laziale vero che ci manca tantissimo e ci mancherà sempre.
Nato a Latina il 5 novembre del 1954, Vincenzo, tira i suoi primi calci al pallone proprio nel Cos Latina per poi passare all’Almas fino ad approdare a soli 16 anni alla Lazio. Sin da subito si capisce che quel ragazzo ha talento e lo dimostrerà a tutti a suon di dribbling ubriacanti e giocate da fuoriclasse facendo innamorare tutto il popolo biancoceleste che non potrà mai far mancare il suo affetto ad una persona, oltre al campo, di una umanità non comune.
Vincenzo e la Lazio
Artefice del primo scudetto biancoceleste con la banda Maestrelli, Vincenzo incarna lo spirito della lazialità combattendo sempre per quei colori che ha sempre amato e onorato con tutto se stesso, anche nei momenti più bui come la serie B, Vincenzo si è caricato la Lazio sulle spalle con la fascia da capitano al braccio, tirando fuori ogni stilla di sudore per la nostra maglia e per il nostro simbolo.
Ci manchi tantissimo Vincenzo! Le tue apparizioni da opinionista in tv ci hanno strappato sempre un sorriso con le tue battute esilaranti e con la competenza calcistica che ti apparteneva. Ci manca tutto di te, ieri sera l’omaggio dello stadio Olimpico prima del match contro il Cagliari, ci ha fortemente emozionato, commosso, toccato, travolto.
La Lazio di questa stagione ci fa gioire tanto e siamo certi che da lassù ci sei tu che in qualche modo la stai aiutando a tornare grande come merita, come merita il nostro popolo, quel popolo che ti amerà per sempre. Ci manchi Vincenzì…